birra e vino in gravidanza

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Gwen wrote:eh, e poi arriva la parte stronza della Gwen, e cioè che non capisco come si possa far correre certi rischi ad un figlio, ma tant'è....
ti parlo di me e del "gorgonzola"
Ho il diabete.
Devo fare tante rinunce, veramente tante.
Il formaggio visto che il colesterolo va bene posso mangiarlo se non esagero.
A me il gorgonzola piace tanto, i "blu" piacciono tano.
Non mangerei quelli del pastore eh, perchè so che il rischio è molto più alto.
Però tutto sommato quel pezzo di gorgonzola che mi sono concessa mi ha dato talmente tanto buonumore che penso che il beneficio superi il rischio.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Chloe83

Post by Chloe83 »

lenina wrote:ti parlo di me e del "gorgonzola"
Ho il diabete.
Però tutto sommato quel pezzo di gorgonzola che mi sono concessa mi ha dato talmente tanto buonumore che penso che il beneficio superi il rischio.
Dipende. Se prendi la listeriosi no, il beneficio del buonumore non supera il rischio (oh, non dico tu l'abbia presa eh, proprio no, è per farti capire il mio modo di vederla). Anzi, per me la consapevolezza del rischio azzera anche il buonumore della concessione.
Gwen

Post by Gwen »

lenina wrote:ti parlo di me e del "gorgonzola"
Ho il diabete.
Ma Leni, vedi, il fatto del formaggio lo posso capire perchè OGGETTIVAMENTE se compri roba controllata e non dal contadino il rischio è infinitesimale, tanto che la mia ginecologa (che è attentissima) nemmeno mi aveva parlato della listeriosi, ho provveduto da me ad intripparmi :cisssss:

ma c'è una piccola differenza, si sa che la listeriosi non te la causa il gorgonzola di per sè, ma il formaggio non pastorizzato, non controllato ecc.

poi il fatto che io evitassi pure TUTTI i formaggi tutti, tranne philadelphia e sottilette e mozzarella è paranoia mia.

Ma l'alcool è diverso, non è che un certo tipo di alcool non può far male o una certa quantità, fanno male e basta.
Locked