Mi hanno messo il catetere senza anestesia, non è stato doloroso, solo un pizzico e basta...la cosa più strana è la sensazione che si prova, è come se hai il bisogno di fare pipì ma non ci riesci!
Dopo messo il catetere ti mettono nel lettino e ti portano in sala operatoria per fare l'anestesia. E' una parte un po' più antipatica, io tremavo talmente tanto che l'infermiere ha dovuto abbracciarmi per farmi calmare mentre mi infilavano gli aghi.
NON E' DOLOROSA L'ANESTESIA, solo una sensazione fastidiosa (almeno per me è stato così). Sono sei punture: tre "a fior di pelle" per anestetizzare la parte e tre più profonde (e sono queste quelle che fanno più impressione, ma ripeto niente dolore!) per la colonna vertebrale. Poi una sensazione meravigliosa di benessere: fine del dolore e delle doglie, rilassamento delle gambe, tutto finito...io ridevo e sorridevo a tutti, tant'è che l'infermiera mi ha detto "ma ti senti bene? tutto sembra tranne che stai per fare un'operazione!). Poi ho provato un po' di disgusto nel toccare le mie gambe e sentirne tutto il grasso come se non fosse il mio.
Durante l'operazione ovviamente non senti niente, solo che ti premono sulla pancia per far uscire il bimbo.
E poi lo senti piangere....e piangi a tua volta ringraziando Dio che lui stia bene...
Spero di esserti stata utile!