Torna sempre a casa con dei morsi

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Mukki78
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Mukki78 »

val3nt1na wrote:da mamma di un bimbo che dava molti morsi dico che le tate devono comunicare tra loro e lavorare per risolvere la questione.le nostre sono state bravissime,noi mamme sapevamo tutto e anche se era successo il mattino al pomeriiggio la tata ci informava.e anche le mamme delle "vittime" sapevano.
eravamo tutte tranquille perchè ci aggiornavano,insomma sapevamo che ci stavano lavorando su.

è il loro compito.
a quell'età a casa come genitori si può fare la minima parte.
doverosa,ma minima.
Ecco, appunto
Altro punto, mi piacerebbe sapere come credono di risolvere la cosa...
Perchè a me, adesso, danno l'impressione di non far nulla
Ma magari non è così
Però, non mi dicono nulla, quindi io posso pensare solo quello, che stanno ignorando la cosa
Va bene, sta sera molto su il maritozzo così domattina fa il terzo grado alla tata di turno
Se non basta, entro in gioco io
Non sono mica arrabbiata, voglio solo capire
Image
Essere cresciuti con amore, insegna a comportarsi con amore. E se l'amore passa anche attraverso la tetta... ben venga!
Solange

Image
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by val3nt1na »

Mukki78 wrote: Non sono mica arrabbiata, voglio solo capire
sei già bravissima.
"L'impresa eccezionale, dammi retta, è essere normale."- Lucio Dalla.
irnefer

Post by irnefer »

Ecco noi abbiamo lo stesso problema, la mia bimba è tornata a casa con dei morsi già diverse volte; era già successo nel precedente anno educativo e adesso dai primi di settembre è nuovamente capitato per due volte e proprio la scorsa settimana ne aveva uno molto grosso sulla spalla che ho scoperto mentre la spogliavo per il bagnetto.
Io ho chiesto a mia figlia (lei parla molto bene) e mi ha fatto il nome di un bambino che voleva prendere la bici che aveva lei, poi pero' mi ha fatto altri nomi e li' il racconto è diventato un po' confuso, mi ha detto che ha pianto e che le aveva fatto male.
L'indomani ho parlato con le educatrici,quelle del mattino non sapevano niente e quelle del pomeriggio mi hanno detto che non si sono accorte di niente, che la puffa non ha pianto e mi hanno chiesto i nomi fatti della bambina e solo uno poteva essere un ipotetico responsabile perchè altre volte era successo (già che mi abbiano chiesto i nomi è tanto, perchè le altre volte mi avevano detto che non potevano dire chi era stato, cosi come quando qualche bambino l'aveva fatta cadere.)
Il problema che abbiamo pero' è un'altro: adesso la mia bambina ha iniziato a dare morsi a me e mio marito e alle volte se li da da sola se per caso le viene rifiutato qualcosa o la sgridiamo e francamente questo mi disturba molto, e infatti proprio questo pomeriggio ho intenzione di chiedere alle educatrici di essere piu' vigili anche se ho capito che non riescano ad avere tutto sotto controllo, ma soprattutto non so cosa fare per far capire a mia figlia che non deve morsicare ne se stessa ne gli altri
Locked