e adesso il problema è serio

Una sezione per discutere delle problematiche legate all'adolescenza dei nostri eredi.
Valentina
Utente Vip
Utente Vip

Post by Valentina »

Stefania72 wrote:ecco, questo è il punto, i suoi compagni i compiti li finiscono in un paio d'ore e si portano avanti a fare quelli della settimana nel week end(dato che il sabato sono a casa), lei di ore ne impiega 7 e non vuol portarsi avanti.Quindi evidentemente non sono ancora così tanti e difficili...
Parlare con lei è impossibile, ci ho provato anche con la dolcezza ma Leti è una che se le chiedi di raccontarti qualcosa o le fai domande precise ti risponde sempre:non lo so o non mi ricordo.
Chiusura totale, da sempre.

Ciao Stefania!
Effettivamente la situazione è tosta. Capisco tu sia stressata.

Senti, tu e tuo marito parlate mai con lei delle cose che fate durante il giorno, le raccontate qualcosa di quel che vi capita nella giornata?

Generalmente i bambini copiano.
E per la legge della reciprocità se tu racconti cose di te, loro poi te ne raccontano di loro.
Non esistono limiti alla mente se non quelli che noi stessi le imponiamo
Napoleon Hill

http://www.valegiuffre.it
Valentina
Utente Vip
Utente Vip

Post by Valentina »

Ambra wrote:mi stai dicendo che forse sono dislessica??
Da sempre come te memorizzo meglio immagini,fatti,parole che non lo scritto *_*

Ragazze, gli esseri umani processano le informazioni attraverso i 5 sensi e ciascuno di noi ha delle modalità rappresentazionaloi preferite.
Le modalità sono VISIVE, AUDITIVE, KINESTEICHE (legate alle sensazioni fisiche e ricomprendono tatto/gusto e olfatto).

Ciascuno di noi le ha tutte e tre, ma ognuno di noi ne ha una prediletta per apprendere, per comunicare e per rappresentare la realtà.
Ciascuno di noi ne ha una più sviluppata.

E' lunga da spiegare qui ed ora son di fretta.
Ci torno se vi interessa.
Comunque è FONDAMENTALE individuarla!!

E poi, vi prego, leggetevi il libro " I BAMBINI INDACO".

baCI BACI

Ma
Non esistono limiti alla mente se non quelli che noi stessi le imponiamo
Napoleon Hill

http://www.valegiuffre.it
losbanos

Post by losbanos »

Io credo che questi problemi facciano parte di un discorso più ampio... da quel poco che so di lei, a me pare che sia un problema di scarsa autostima, con conseguente richiesta di attenzioni. Lo fa nel modo sbagliato, ma è l'unico che conosce per avere tutti gli sguardi su di lei.
Per migliorare la situazione, dovete trovare il modo (secondo me, con un aiuto esterno) di uscire da questo circolo vizioso, è un gatto che si morde la coda!
Locked