Affido diurno

Viviamo insieme il percorso dell'adozione

Moderator: Azur

User avatar
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 9213
Joined: Tue Nov 06, 2007 3:18 pm
Contact:

Post by Solange »

micmar wrote:devi rivolgerti ai sevizi sociali di zona.
dovrete sostenere una serie di colloqui con lo psicologo e l'assistente sociale del gruppo affidi, superati i quali dovreste venire abbinati
le dimensioni della casa, per un affido diurno, non sono importanti


quindi esiste questa possibilità? Di farlo soltanto diurno? Bene, già questo mi rallegra.
[CENTER]Image
[/CENTER]

[CENTER][color=Red]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/color][/CENTER]
[color=Purple]
[/color][CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]
User avatar
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 4443
Joined: Wed Dec 26, 2007 11:42 am

Post by micmar »

Solange wrote:quindi esiste questa possibilità? Di farlo soltanto diurno? Bene, già questo mi rallegra.


sì esiste, almeno a milano sì
"Noi siamo convinti che il mondo, anche questo terribile, intricato mondo di oggi, può essere conosciuto, trasformato e messo al servizio dell'uomo, del suo benessere. della sua felicità. La lotta per questo obiettivo è una prova che può riempire degnamente una vita" E. Berlinguer


Image




Image
User avatar
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 4310
Joined: Sat Jun 06, 2009 9:55 pm

Post by Elisa »

Solange wrote:La nostra casa non è grandissima e non siamo affatto benestanti.

Però da sempre mi dico che mi piacerebbe prendere dei bambini o ragazzi in affido, solo che non so come muovermi.

Mi chiedevo se esiste un affido diurno o per esempio solo nel week end o pomeridiano o....

Che cosa bisogna fare? Quali sono i requisiti irrinunciabili per poter arrivare a prendere ragazzi in affido.

mi aiutate a capire come iniziare a muovermi (o smontatemi se credete).

Per l'affido notturno al momento non me la sentirei a meno che si trattasse di bimbi molto piccoli che possano dormire con noi in camera per esempio ma insomma, non so.... mamme affidatarie, mi aiutate a capire se è una cosa che "fa per me"?


noi qui le forme di affido leggero si chiamano "accoglienza", in cui si accoglie un bombo magari x fare i compiti, o x dei momenti particolari della giornata o della settimana.

Anche x questo è richiesta una formazione e dei colloqui.

in questo momento io mi sto occupando di accoglienza di bimbi con disabili...peccato non abiti in zona!!!!!
[color="#800080"]Alessia 30\09\2008[/color]
[color="SeaGreen"][SIZE="4"]Samuele 25\12\11[/size][/color]

Image Image
Locked