Affido diurno

Viviamo insieme il percorso dell'adozione

Moderator: Azur

Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Daniela »

Esiste eccome l'affido diurno, e ad oggi è anche utilizzato tantissimo.
Si chiama affido sostegno e copre solo alcune ore al giorno. Per lo più pomeridiane, visto che generalmente i bambini-ragazzi vanno a scuola. Anche i più piccoli vengono inseriti al nido (anche se magari rimarrebbero fuori dalle graduatorie).
Devi rivolgerti ai servizi di zona che ti indicheranno la responsabile delle istruttorie.
Una volta avuto l'idoneità ti verrà proposto quello per cui hanno necessità.
Lo spazio non è importante (forse per i più grandini un po'), la voglia e la pazienza sì, ma queste non mi pare ti manchino!!!
La vita è sfuggente.
Ma può esserlo come sabbia o come semente...
A noi la scelta.
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Solange »

mammma wrote:Esiste eccome l'affido diurno, e ad oggi è anche utilizzato tantissimo.
Si chiama affido sostegno e copre solo alcune ore al giorno. Per lo più pomeridiane, visto che generalmente i bambini-ragazzi vanno a scuola. Anche i più piccoli vengono inseriti al nido (anche se magari rimarrebbero fuori dalle graduatorie).
Devi rivolgerti ai servizi di zona che ti indicheranno la responsabile delle istruttorie.
Una volta avuto l'idoneità ti verrà proposto quello per cui hanno necessità.
Lo spazio non è importante (forse per i più grandini un po'), la voglia e la pazienza sì, ma queste non mi pare ti manchino!!!

no, la voglia e la pazienza decisamente no.

E' una cosa che ho sempre pensato avrei fatto con Sveva più grande, però sento che ho tanto d dare e soprattutto DEVO farlo, Mirko è d'accordo anche se lui c'è pochissimo. NEi prossimi giorni inizierò a fare qualche telefonata e vedere che cosa posso fare.

Grazie intanto, mi frulla nella testa da molto e spero di poterlo fare, magari non subito, magari è una cosa che maturerà nel tempo ma arriverò a farlo.
[CENTER]Image
[/CENTER]

[CENTER][color=Red]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/color][/CENTER]
[color=Purple]
[/color][CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Daniela »

Solange wrote:no, la voglia e la pazienza decisamente no.

E' una cosa che ho sempre pensato avrei fatto con Sveva più grande, però sento che ho tanto d dare e soprattutto DEVO farlo, Mirko è d'accordo anche se lui c'è pochissimo. NEi prossimi giorni inizierò a fare qualche telefonata e vedere che cosa posso fare.

Grazie intanto, mi frulla nella testa da molto e spero di poterlo fare, magari non subito, magari è una cosa che maturerà nel tempo ma arriverò a farlo.

Guarda, ci sono anche inteventi molto, molto piccoli. Tipo il mercoledì e il venerdì pomeriggio per alcuni bimbi che vanno al tempo pieno e che hanno necessità in quei giorni. Oppure che so, dalle 4 alle 5 per aspettare la mamma che torni dal lavoro....
Tieni conto che, come dico sempre, è una gioia che crea dipendenza :cisssss:
La vita è sfuggente.
Ma può esserlo come sabbia o come semente...
A noi la scelta.
Locked