e adesso il problema è serio

Una sezione per discutere delle problematiche legate all'adolescenza dei nostri eredi.
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by micmar »

Stefania72 wrote:io però veramente non capisco, adesso è sul divano e dice che le viene da vomitare, ma possibile che ci sia sempre una scusa per non proseguire con sti compiti???Alla fine non sai più se crederle o pensare che si stia inventando qualcosa....

stefania se è veramente dislessica e da ciò che racconti anche io lo credo, fare i compiti come li ha sempre fatti è un'inutile tortura. forse ti converrebbe andare a vedere su http://www.dislessia.it e provare a farla studiare in questo modo.
se non lo è non le hai fatto alcun danno, ma se lo è la aiuterà molto

una cosa sola non mi quadra di quanto ti ha detto la psicologa, letizia potrebbe essere dislessica proprio perchè la sua intelligenza è uguale o superiore alla media. i dislessici in genere sono più intelligenti è solamente un diverso modo di elaborare i dati
"Noi siamo convinti che il mondo, anche questo terribile, intricato mondo di oggi, può essere conosciuto, trasformato e messo al servizio dell'uomo, del suo benessere. della sua felicità. La lotta per questo obiettivo è una prova che può riempire degnamente una vita" E. Berlinguer

Image

Image
Stefania72

Post by Stefania72 »

Solange wrote:Stefania, ma a te a quest'ora di sabato, non verrebbe da vomitare all'idea di fare i compiti, se avessi la sua età?

E lascia stare che noi dobbiamo fare lo stesso i lavori. Ma siamo adulti. E se vogliamo possiamo anche decidere di non farli.

Insomma. Lasciala vivere senza pensare sempre che ti prenda in giro, sicuramente non è contenta se si comporta così. Andrà a scuola senza, pazienza. Si prenderà un brutto voto, prenderà più brutti voti, perderà un anno di scuola. PAZIENZA. Ora lavorate sulla sua serenità che mi apre nettamente più importante di un anno di scuola media!

Sole non si può per il semplice fatto che lei a scuola senza compiti non ci vuole andare, il risultato è che adesso starebbe lì sul divano e poi domenica sera inizierebbe a piangere perchè lei vuole finire tutto stando alzata fino a mezzanotte(sperimentato ogni santo giorno, pure venerdì sera è finita così nonostante le avessi detto di lasciar perdere, aormai dov'era arrivata era arrivata) e sta solfa dura da quando è iniziata la scuola, se non dorme abbastanza sarà sempre più stanca, che cavolo posso mai fare mannaggia?
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Solange »

Bene, vi sedete a tavolino e le dici, con calma, che non è giusto nè per lei nè per voi che vi ritroviate a fare tutto la sera quindi dovete trovare una soluzione. Chiedi a lei di proporre delle soluzioni e proponetene voi, buttatele giù per iscritto e discutetene fio a che non trovate quella che fa contenti tutti e che vi impegnate a rispettare.
[CENTER]Image
[/CENTER]

[CENTER][color=Red]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/color][/CENTER]
[color=Purple]
[/color][CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]
Locked