Punizioni collettive

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

nene70
Admin
Admin

Post by nene70 »

uh,ma da ancora i pensi?
ma se li prende in giro persino la tv,con i simpson..
Anche far saltare l'intervallo è una punizione odiosa.
I bimbi hanno bisogno di quei 10 minuti (e sono pure pochi)
Se già un bambino è agitato impedendogli lo sfogo non si rischia di fare di peggio?

Secondo me dovrebbe essere proprio illegale.
Nessuno a lavoro per quanto un dipendente si comporti male può togliergli le pause.

La pause sono un diritto.

Perchè devono esserlo per gli adulti e non per dei bambini?

ecco,appunto..
se togliessero a noi il diritto al caffe' al mattino, perchè una al lavoro non ha fatto cio' che doveva, non ci incazzeremmo come iene?così vale per i bambini..
in più come giustamente dici, un bimbo iperattivo trovo che abbia meno problemi a stare tranquillo se puo' sfogare un po'..
senza contare che di norma,son bimbi che vogliono attenzione e mettergli contro la classe,non aiuta nessuno:ne la maestra,ne il bimbo in questione.
La vita si restringe o si espande in proporzione al coraggio di ognuno.
Anais Nin
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Ma anche parlando del singolo bimbo punito.
Se sul lavoro mettessero una regola del tipo "chi sbaglia una scheda salta la pausa" io credo che ci sarebbe un insurrezione
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
nene70
Admin
Admin

Post by nene70 »

lenina wrote:Ma anche parlando del singolo bimbo punito.
Se sul lavoro mettessero una regola del tipo "chi sbaglia una scheda salta la pausa" io credo che ci sarebbe un insurrezione

ma infatti,proprio non mi è mai andata giuù sta cosa..
ma già ai miei tempi,eh?
odiavo quando si veniva puniti per colpa di un compagno e ovviamente l'antipatia che ne veniva fuori per sto poraccio..
La vita si restringe o si espande in proporzione al coraggio di ognuno.
Anais Nin
Locked