infrattiSIMOM wrote:grazie Gelmini!!!!!
no davvero...... non farli mangiare per non sporcare mi sembra veramente....... :eeeeeeeeeee. :eeeeeeeeeee.
La merenda di mezza mattinata alla materna.
Moderator: laste
- veruz
- Ambasciatore

Soglia: oh, pensa che è, per due che si amano
logorare un po’ la propria soglia di casa già alquanto consunta,
anche loro, dopo dei tanti di prima,
e prima di quelli di dopo… leggermente.
Rainer Maria Rilke, Elegie Duinesi
Giovanni 9.12.2009
Aspetto una bambina da 35 settimane.

logorare un po’ la propria soglia di casa già alquanto consunta,
anche loro, dopo dei tanti di prima,
e prima di quelli di dopo… leggermente.
Rainer Maria Rilke, Elegie Duinesi
Giovanni 9.12.2009
Aspetto una bambina da 35 settimane.

-
sunshine
anche da noi non lo fanno perchè come da te mangiano alle 11.30.pinnetta72 wrote:da noi non lo danno, e a me va bene così, se la zucchina mangiasse qualcosa alle 10.00 poi non toccherebbe quasi nulla apranzo (loro scendono amensa intorno alle 11.30). la colazione la fa bene, 150 180 di latte di riso e 4 biscotti o un plumcake. 3 ore le regge.
però mia figlia la colazione la fa a fatica, mangia una una brioches kinder e beve la spremuta d'arancia che non arriva a mezzo bicchiere perchè di più non nè beve, calcolando che lei mangia intorno alle 7.30 secondo me è troppo l'intervallo, e anche vero che se un bambino dice di averfame comunque anche prima di pranzo gli viene dato qualcosa, ma avrei preferito che lo spuntino fosse una prassi.
- MatifraSo
- Admin

Concordo in pieno.Lupina wrote:Mangiano comunque un'esagerazione di carboidrati, su questo converrai con me. Al nido di Jacopo, per esempio, davano soltanto mela o pera, oppure formaggio emmenthal o pezzetti di banana, niente biscotti o cracker o robe simili. Trovo che in effetti sia più sano.
Non credo che sia possibile che uno mangi solo pane perchè non gli piace nient'altro. In tal caso, c'è un problema di fondo, e forse la scuola può offrire un'opportunità di cambiamento delle abitudini alimentari che in tal caso non può fare che bene.
Sei bella quando sorridi
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi
Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi
Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006