La merenda di mezza mattinata alla materna.

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Barbara. »

mammma wrote:A Scuola di Simona entrano dalle 7.45 alle 9.00.
Verso le 9.30 fanno merenda con frutta. E la fanno in sezione, sui tavolini, anche perché frutta come mele, banane o mandarini non sporcano (arriva dalla cucina la ciotola con la frutta già tagliata e pelata).
Pranzano alle 11.30 ma non ci sono mai stati problemi.
Simona non credo che resisterebbe dalle 7.00 alle 11.30 senza merenda.
idem. Sia nido che materna.

A sentire i vostri racconti io mi bacio i gomiti per quello che gli asili del paese offrono.

Però nell'ultimo incontro si parlava della cucina interna: non si sa fino a quando il comune riuscirà a dare questo servizio :cry: , sempre per i tagli economici.
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by MANU_ »

Da noi la frutta la mangiano e in classe.
Uno scottex sui banchi e la frutta del giorno, mela, pera,prugna, mandarino ecc ecc.
Non vedo indispensabile una mensa per mangiare una fetta di mela sbucciata, però mi
baso su come è fatto il nostro asilo...

Anche da noi c'era stata qualche lamentela di mamme che portavano
i bimbi alle 9. Simone fa colazione alle 6.45..lo dovrei tenere a stomaco vuoto fino alle 12? Le maestre han preso nota, ma non è stata tenuta molto in considerazione
questa richiesta....
Giulia 04/04/04
Simone 08/04/06
Image
dani_73

Post by dani_73 »

Da noi davano di prassi la frutta stando in classe. La maestra preparava mela o pera o uva e poi la passava ai bambini. In alternativa per chi proprio non la voleva c'erano biscotti o pane ma in modiche quantità.

Secondo me se mangiano così tardi (Marta lo scorso anno mangiava intorno alle 11.30 - 12.00) lo spuntino non può essere saltato.
Locked