le buone maestre

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

sinanna
Utente Vip
Utente Vip

Post by sinanna »

Silvietta wrote:Accidenti.
Non posso rientrare nella categoria "madri isteriche"
con i criteri di Paola. Perchè anche io sono CONTENTISSIMA. :ehehe:

Paci, anche da noi sono in 2 per 26 (è un passaggio apposito per incanalarli lentamente verso la figura della maestra elementare).
La copresenza però è di 5 ore.

Da voi le scuole secondo me sono buone, anche del nido mi ricordo che eri contenta.

ce l hai con me?

:cry:
"Ci sono persone che non sono capaci di dividere l'amore, a loro non va imposto a tutti i costi, vanno accettati e goduti così come sono."Enza

"..e ci hai visto su dal cielo
ci hai provato e piano sei venuta giu'
un passaggio da un gabbiano
ti ha posata su uno scoglio ed eri tu."
Teresa
Admin
Admin

Post by Teresa »

bello, bellissimo post

mi associo anche io.
Io sono contentissima della maestra di carla dell'anno scorso, lo sono di quella di mena che era quella di carla due anni fa e sopra ogni altro lo sono della maestra di carla di quest'anno, che e' amica mia, che e' donna gentile e per bene e preparata, che e' mamma, due volte e ,che per una strana "coincidenza", grazie soprattutto al mio interesse ,si e' trovata a fare un colloquio nella scuola di Carla
Si son piaciuti, si son presi e oggi e' la.
(questa mia amica e' anche la moglie del mio capo, un giro di vite avvitate. cosi' ho anche risolto per sempre i permessi per le riunioni scolastiche hahah!)
Carla 4/12/03
Mena 2/05/06

"Abbiamo messo i bambini in compezione tra loro senza dargli alcuna forza interiore. Abbiamo arricciato i loro capelli e distorto le loro menti. Li abbiamo educati, ma non abbiamo dato loro saggezza."
Tonkahaska
nene70
Admin
Admin

Post by nene70 »

anche da noi il rapporto è alto, due per 29 ,il massimo,ma sono state ottima mestre per bea, lo sono anche per fra'..
hanno capito che fra' non dev'essere forzato a levare il panno, hanno colto un suo disagio che giuro nn so da dove provenga:detesta essere cambiato da tutti, tolto suo padre e la sottoscritta...
e sono coadiuvati da due bidelli in gamba...
l'altra mattina armando ha accompagnato fra' al prescuola, c'era la bidella seduta alla sua scrivania,con in braccio un bimbo di due anni e mezzo, entrato da poco, a cui dava il biberon con i biscotti...
non mi sembra che sia un servizio che loro siano obbligati a fare, ma lei era felice e soddisfatta di farlo, coccolandosi il cucciolo raggomitolato..
una scena dolcissima,che ha colpito mio marito....

è bello quando si è tranquilli e sereni sapendo che i propri figli sono in buone mani.
Locked