Saosina wrote:Per ora d'istinto posso risponderti solo a questo (ma non me ne intendo quindi potei sbagliarmi): non credo che se lei abbia paure di essere abbandonata DA TE la colpa sia da ricercare nel TUO comportamento... Lo sò che può sembrarti strano ma secondo me certe paure posso nascere da cose che abbiamo visto o sentito al di fuori del nostro nucleo familiare, oppure possono addirittura nascere in maniera IMMOTIVATA!
Non colpevolizzarti, perchè non è detto che il problema sei tu!
Sono d’accordo.
Il problema può anche essere il come.
Cioè, come ti ha quando sei con lei. Ci sono sempre altri due bambini da seguire oltre lei.
So che qui non riscuote grande successo ma il programma “sos tata” ma quando in famiglia ci sono bambini di età diverse, il consiglio è sempre quello di ritagliare del tempo solo per un figlio alla volta durante la settimana. Basta un’ora ma un’ora sola tu e lei e una lei e il papà. Non occorre fare cose eccezionali, basta un giro in paese insieme e fermarsi al bar a prendere una cioccolata come si fa da grandi. Prova, basta poco, e lei magari non alla prima uscita, si sbottonerà.