e adesso il problema è serio

Una sezione per discutere delle problematiche legate all'adolescenza dei nostri eredi.
Stefania72

Post by Stefania72 »

Saosina wrote:Per ora d'istinto posso risponderti solo a questo (ma non me ne intendo quindi potei sbagliarmi): non credo che se lei abbia paure di essere abbandonata DA TE la colpa sia da ricercare nel TUO comportamento... Lo sò che può sembrarti strano ma secondo me certe paure posso nascere da cose che abbiamo visto o sentito al di fuori del nostro nucleo familiare, oppure possono addirittura nascere in maniera IMMOTIVATA!

Non colpevolizzarti, perchè non è detto che il problema sei tu!


ripensandoci l'unica cosa che può essere successa è che qualche volta quando non ne posso davvero più dico:basta, adesso me ne vado, voglio stare una settimana tutta sola!E una volta avevo litigato con mio marito e sono uscita piangendo perchp avevo bisogno di stare un pò da sola.
I bambini mi han vista e si sono spaventati.
Però questo carattere dispettoso lei lo ha da sempre, boh.
Stefania72

Post by Stefania72 »

Elly wrote:Sono d’accordo.
Il problema può anche essere il come.
Cioè, come ti ha quando sei con lei. Ci sono sempre altri due bambini da seguire oltre lei.
So che qui non riscuote grande successo ma il programma “sos tata” ma quando in famiglia ci sono bambini di età diverse, il consiglio è sempre quello di ritagliare del tempo solo per un figlio alla volta durante la settimana. Basta un’ora ma un’ora sola tu e lei e una lei e il papà. Non occorre fare cose eccezionali, basta un giro in paese insieme e fermarsi al bar a prendere una cioccolata come si fa da grandi. Prova, basta poco, e lei magari non alla prima uscita, si sbottonerà.


sì questo l'ho detto alla psico, io sono sempre presente ma in realtà quando mi chiedono aiuto per i compiti o hanno bisogno che so per accendere il pc o prendere un gioco sto sempre facendo altre 1000 cose e dico spesso:adesso non posso.Quindi ci sono ma non ci sono ma io no so più che fare, non ce la faccioa star dietro a tutto e non ditemi di lasciar perdere le altre cose perchè purtroppo quando accumulo è ancora più pesante.
Oggi ho stirato dalle 10 del mattino alle 19.30 con la sola interruzione del pranzo e ancora ho una pigna da finire.
La giornata la passo tra mestieri, seguire loro a fare i compiti e portarli ai vari sport però è un casino perchè essendo 3 uno mi chiama e magari l'altro pretende la stessa attenzione contemporaneamente, finisci con 2 e il terzo chiede qualcosa.
A volte mi sento una trottola che non si ferma mai
sunshine

Post by sunshine »

io ste non so cosa dirti, posso solo augurarti che tutto si risolva perchè è una situazione veramente pesante.
un abbraccio.
Locked