Alex fa il tempo pieno e un giorno di attività sportiva.
Non me la sono sentita di sovraccaricarlo anche con altro, a questa età.
Il mio progetto è il seguente: acchiapparlo dai 12 anni in su e sbatterlo tutti gli anni in Inghilterra per vacanze studio.
Io l'inglese lo so piuttosto bene proprio grazie a un paio di esperienze del genere, un abisso tra quello scolastico di prima e quello che ho saputo dopo. Ed erano soltanto un paio di vacanze.
corso di inglese privato a 6 anni
Moderator: laste
-
girasole75
- Utente Vip

Non so... io iniziai a fare inglese all'asilo (ma proprio robetta da poco, tipo ripetere i numeri e cantare canzoncine poiché generalmente i bambini a quell'età non sanno tutti leggere).
Quindi alle elementari. Che dire... secondo me prima si inizia meglio è, sono dell'idea però che con i metodi scolastici si possa fare poco.
Perciò non mi pare male l'idea di un insegnate privato. Forse sbaglierò e sì, ci possono essere problemi ad allinearsi al livello degli altri bambini ma il problema non è tanto l'apprendimento scolastico della lingua straniera, ad es. vivo di materiale in lingua inglese e non ho problemi nella lettura, certo ho fatto inglese anche al liceo ma secondo me una buona base male non fa.
Ciò che manca a mio parere nelle nostre scuole è l'aspetto colloquiale, quello che puoi sviluppare meglio con un'ora dall'insegnate privato parlando e non facendo esercizi di grammatica. Personalmente feci anche un corso privato, lo chiesi proprio io a mia madre, ma ero già molto più grande del tuo bambino.
Quindi alle elementari. Che dire... secondo me prima si inizia meglio è, sono dell'idea però che con i metodi scolastici si possa fare poco.
Perciò non mi pare male l'idea di un insegnate privato. Forse sbaglierò e sì, ci possono essere problemi ad allinearsi al livello degli altri bambini ma il problema non è tanto l'apprendimento scolastico della lingua straniera, ad es. vivo di materiale in lingua inglese e non ho problemi nella lettura, certo ho fatto inglese anche al liceo ma secondo me una buona base male non fa.
Ciò che manca a mio parere nelle nostre scuole è l'aspetto colloquiale, quello che puoi sviluppare meglio con un'ora dall'insegnate privato parlando e non facendo esercizi di grammatica. Personalmente feci anche un corso privato, lo chiesi proprio io a mia madre, ma ero già molto più grande del tuo bambino.
-
Azur
- Admin

ma io non dicevo di non provare eh (non lo direi mai ;D ;D)alemia wrote:insomma, se il bimbo è disposto e non si annoia non vedo perchè non provare
solo visto che Valentina si chiedeva delle ripercussioni su interesse/noia a scuola, secondo me è carino provare con un'altra lingua,
non l'inglese che già fanno in classe
(che si può potenziare poi facilmente anche qualche anno dopo, quando in classe se sono più avanti è solo un vantaggio, che si possono concentrare di più sulle altre materie)