FIGLIO BRAVO MAMMA BRAVA

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

User avatar
Paola
Admin
Admin
Posts: 6945
Joined: Fri Dec 15, 2006 12:06 pm

Post by Paola »

vavi wrote:
loffin wrote:
vavi wrote:Qua in casa vavi's e' segnalato parecchio culo. Ma tanto. :red:


che detto dalla mamma di una bimba che ha avuto quel che ha avuto sara, bisognerebbe un pochetto, non dico tanto, ma un pochettino riflettere tutte.


Ti ringrazio, ma piu' di me c'e' Luvetta.
Non scordiamoci che Gabriel e' stato operato al cuore appena nato.


Ecco.

Dai donne, siam tutte brave, chi più chi meno, mentre i bambini è certo: sono tutti bravissimi! ahhahahahha
Oui, Je suis Zizzià.
Silvietta
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 3806
Joined: Fri Dec 15, 2006 6:51 pm
Contact:

Post by Silvietta »

loffin wrote:
Bibi wrote:Comunque Daria se hai aperto questo post per convincere Paola sappi che non ce la farai manco stavolta ahah
Solo se le viene una Madda pestifera si ricrederà, ma questo non glielo auguro proprio, anche perchè sennò poi Teresa chi quota? :ahahaha:


che poi il SUO grande ma grande problema è che le volte che IO ho visto Damiano, vi giuro, che ho trovato un bimbo vivace, educato, curioso, agitato quanto basta, e che m'ha detto la simo?
SOLO OGGI, GIURO!


Pure a me!
Aahah ahah ahahha!
[color=DarkOrange]http://www.mammaimperfetta.it
[/color]
User avatar
laste
Admin
Admin
Posts: 8932
Joined: Fri Dec 15, 2006 4:58 pm
Contact:

Post by laste »

Rie wrote:Cioè... se persino Lav trova soggettiva la santità di ruggero, sventolo bandiera bianca ahahahahaha!


ti dico solo che<dalla mia vicina di pianerottolo ruggero ne fa talmente tante (capricci urla e danni) che ha avuto parole di compassione per me :ahahaha: :ahahaha: :ahahaha:

il motivo?lei monopolizzava la convfersazione e io non riuscivo a curarlo

ora suo figlio ha 2 anni e mezzo e comincia a capire perche' ci passa peroì ahahah
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,[color=magenta]Irene 17 dicembre 2010[/color]
[SIGPIC][/SIGPIC]

Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
Athina

Post by Athina »

rufy wrote:io sento di mamme che dicono "mio figlio e' INGESTIBILE"
ecco questo e' un aggettivo che affianco ad un bambino io non metterei mai, mai almeno accanto a mio figlio, perche' i bambini devono essere necessariamente gestibili e se ad un certo punto non lo sono (caratterialmente) e' perche' hanno preso il sopravvento e li -per me- finisce la fortuna e comincia il merito di una madre, che in questo caso io odiosamente e presuntuosamente mi prendo.


Ecco, speravo di poter quotare qualcuno per evitare di formulare al meglio il mio pensiero...

QUOTO LA TERESITA QUI SOPRA in TUTTISSIMO.
Azur
Admin
Admin
Posts: 5019
Joined: Fri Dec 15, 2006 8:03 pm

Post by Azur »

Il problema non è il bambino gatto di marmo, qui il problema è il bambino vivace, per legarmi al post di Sinanna facciamo che il gatto di marmo salta la pozzanghera, per tutti gli altri che ci saltano a piè pari dentro, quanto incide la reazione di mammà?

Per un bimbo a cui non serve dare la mano ce ne stanno 10 che devi pigliarli pei capelli, nella scala di quei 10, quanto conta come la prende mamma?

Ma vivace e difficile sono due cose completamente diverse...

Sara era MOLTO più vivace di Lucas, si buttava nel pericolo senza vederlo, se mi giravo due secondi andava con il primo che passava per strada, per lei abbiamo stravolto la casa e messo cancelletti/paracolpi/paraspigoli ovunque,
ma è sempre stata una bimba "facile"....

Eliminati i primi tre mesi (nata sottopeso, problemi a mangiare) poi è sempre stata una bambina facile da gestire, una bimba solare, entusiasta, contenta di fare tutto il casino che faceva...

Luchi invece, eliminati pure lui i primi tre mesi (in cui era un bambolotto mangia&dormi), e fino ai quasi tre anni è stato un bimbo pesante, un bambino sempre insoddisfatto, sempre frignino, sempre lamentoso...
Non è mai scappato in mezzo alla strada, in casa tutti gli ammenicoli sono tornati al loro posto e lampade/pietti e bicchieri li ho rotti io, ma anche se la mia pazienza dopo la prima esperienza era già aumentata del 1000%, le mie capacità genitoriali pure, la mia "rete di sicurezza" e di aiuti anche, ho fatto molta più fatica con lui....

Quindi la fortuna (parlando di bambini sani, ovviamente) io ce la vedo sì nell'avere un bambino di indole, carattere, quello che vuoi, più o meno "leggero"...
E non si tratta neanche di similitudine di carattere, di essere in sintonia con la madre, perché ad es. io e Sara siamo agli antipodi, io sono molto più simile all'essere pacato e tranquillo di Lucas....

(non tocco il tema sonno perché il problema mi sono resa conto è essenzialmente mio, ovvero sono IO che ho il sonno leggero e mi lascio disturbare dai loro "tramestii", infatti l'unica cosa che hanno avuto in comune sono state le notti - per me - agitate)
riccy

Post by riccy »

daria wrote:
riccy wrote:mi fa piacere leggere qs "ammissioni" ... in certi forum si dice che i bimbi sono tutti uguali ... :sticazzi: non chi ho mai creduto in qs
fabrizio è nato vivace e lo è tuttora ... colpa dell'ossitocina e delle 2 induzioni che mi sono "pippata" ??? :ahahaha:


ciao !!!! non ci siamo ancora presentate...vedo che sei di brescia, io ho sangue mezzo camuno :cisssss:

questa dell'ossitocina non l'avevo mai sentita...ma oggi arriva di tutto potrebbe anche essere...peccato che a me non l'abbiano fatta e il mio sia fetente lo stesso :D


ciao daria
quella dell'ossitocina me la sono inventata io!! era una battuta, un po' x sdrammatizzare e x confermare la teoria del kiulo :ahahaha:
anzi ribadisco che il kiulo lo vedo gg x gg qdo riesco a trovare a fabry "il bottone" giusto! non è bello dirlo xè così sembra una macchina e non lo è anzi il caratterino lo si vede fin dai primi gg di vita ....... eh sì che ho fatto una così bella e tranquilla gravidanza ..... ma xè è così scatenato????
riccy

Post by riccy »

oddio forse se ci penso sopra al xè una risposta la trovo ... io non sono un angioletto e da bimba i miei casini li ho combinati a sentire mia mamma ... forse è proprio scitto nel dna, questione di genetica insomma ... se poi anche il papà non è un angioletto ....
ale07

Post by ale07 »

io faccio parte (credo )di quelle mamme con un po' di culo!
pero' voglio dire una cosa in favore mio
ho avuto un nipote 1 anno prima di matteo e data tale esperienza io ho fatto diversamente.
mio fratello e mia cognata giustamente ad ogni versetto lo tiravano su dalla culla era sempre in braccio anche senza un evidente motivo.
non gli toglievamo mai gli occhi di dosso.
chiunque dei parenti che arrivava se lo prendeva in braccio e se lo dondolava per ore, in giro la carrozzina era un optional perche' appena si muoveva vaniva subito tirato su'.
io spaventata perche' dotata di pochissima pazienza ho proibiot ai tutti i parenti di prenderlo se era tranquillamente sveglio nella culla e se lo avevano in braccio dovavano stare seduti senza dondolamenti vari.
sono passata anche per la stronza ma intanto non pensavano che quando si amdava a casa chi se lo doveva poi cullare tutto il giorno eravamo noi.
infatti il bambino e' sempre stato tranquillo e ora non so se per merito mio o no ma sono sicura che certi vizi loro anche se piccoli li prendono subito.
non sono mai stata seduta dietro con lui in auto perche' avevo l'idea che se lo abituavo cosi' mi toccava stare seduta dietro fino a quando veniva grande,e anche perche' soffro la macchina. ora che il bambino ha 2 anni mi rendo conto che sono davvero furbi e se ne approfittano subito quindi un po' e' l'indole del bambino un po' siamo anche noi a dover capire quando sono capricci.
io ho un solo figlio percio' non giudico nessuno ,magari il mio secondo sara' un terremoto.... :ehehe: :ehehe: speriamo di no
Locked