Il nostro viaggio
Moderator: Ambra
- veruz
- Ambasciatore
Scrj wrote:Sì, sto bene.
Devo dire che la crociera ha fatto il suo sporco lavoro, poi in un postappost vi racconto.
Ci si deve rivedere, lo sai, vero?
lo immaginavo e ne sono felice!

[size=75]Soglia: oh, pensa che è, per due che si amano
logorare un po’ la propria soglia di casa già alquanto consunta,
anche loro, dopo dei tanti di prima,
e prima di quelli di dopo… leggermente.
Rainer Maria Rilke, Elegie Duinesi
[/size]
[color="#000080"][color="#006400"][color="#008000"][color="#006400"]Giovanni 9.12.2009[/color][/color][/color][/color]
[color="#EE82EE"][color="#DDA0DD"][color="#EE82EE"][color="#DDA0DD"]Aspetto una bambina da 35 settimane.[/color][/color]
[/color][/color]

logorare un po’ la propria soglia di casa già alquanto consunta,
anche loro, dopo dei tanti di prima,
e prima di quelli di dopo… leggermente.
Rainer Maria Rilke, Elegie Duinesi
[/size]
[color="#000080"][color="#006400"][color="#008000"][color="#006400"]Giovanni 9.12.2009[/color][/color][/color][/color]
[color="#EE82EE"][color="#DDA0DD"][color="#EE82EE"][color="#DDA0DD"]Aspetto una bambina da 35 settimane.[/color][/color]
[/color][/color]

Scrj wrote: Oddio Clò...mi mandi in crisi.
Non abbiamo parlato nello specifico perchè prima vuole tutte le analisi e poi ci spiega perfettamente ogni passaggio.
Però: la soppressione non so come avverrà, non me l'ha detto.
Il pick up è in sedazione, durerà 15 minuti circa, anche se io preferirei non fosse profonda, ma mi affido a loro.
Credo che fecondino 2 o 3 ovociti, i migliori, e li altri li congelino senza fecondarli.
Lei mi ha parlato di monitoraggio quotidiano, magari è per prepararmi al "peggio" e poi non sarà necessario ma a me non interessa, sono disposta a dormire pure li dentro se devo.
Penso che i primi giorni di stimolazione mi metterò in mutua, giusto per vedere come reagisco.
Sbaglio? Non lo so, non vorrei essere troppo "esagerata".
Che mi consigli?
I risultati...ho il 30% e per il momento me lo faccio bastare(anche perchè non ho molta scelta ahahah) sapendo perfettamente che non è molto.
Però pensavo: una coppia fertile ha il 25% di probabilità di concepire ad ogni ciclo...io li batto, stavolta!
Grazie Irene, sappi che sarai la mia fonte di notizie.
Non ti voglio mettere in crisi ma chiedi, son quelle cose che al primo tentativo sfuggono sempre e poi (se non va bene al primo) fanno mangiar le mani.
La soppressione in dose unica o giornaliera non cambia la sostanza, o meglio non si può sapere alla prima stimolazione se cambia e come. Io, per me, preferisco giornaliera perchè in dose unica sopprime troppo e non produco come potrei, ma appunto facendola giornaliera le punture sono due (agonista e antagonista). L'eparina io la inizio dopo il transfer ma ho problemi diversi. Chiedi quanto tempo prima del pick up devi interromperla però.
Il pick up in sedazione è la stessa cosa che in sedazione profonda, dormi una ventina di minuti, nient'altro, non è un'anestesia generale. L'alternativa è farlo senza sedazione, che è una cosa che io non ho mai fatto, ma nemmeno avrei il coraggio di fare.
Il fecondare solo 2-3 ovociti per me sarebbe motivo di esclusione di un centro, è agire nel totale disinteresse della paziente (vanifica la tua stimolazione, è indecente dover produrre metti 10 ovociti e buttarne via 8, e rifare poi tutto daccapo la volta dopo) per rispettare una legge che per fortuna non esiste più, ci sono ospedali (in cui paghi solo il ticket) che congelano embrioni, e non sono pochi. Congelare gli ovociti non serve, gli ovociti sono composti al 90% di acqua, scongelandoli si danneggiano, e infatti veniva fatto solo in Italia e solo ai tempi della legge 40, è una pratica la cui inutilità è proclamata in tutto il resto del mondo (ma non ha grandi fan nemmeno in Italia, a parte Antinori che te la fa pagare quanto un rene...).
Te lo dico a malincuore, so che quando si è scelto un centro poi si odia chiunque non lo ritenga ottimo, ma sta cosa che fanno va contro tutti i tuoi interessi. Almeno, se vuoi provare con loro, chiedi una stimolazione molto blanda, non serve produrre tanto se poi usano solo 2-3 ovociti.
In mutua io mi metterei piuttosto a ridosso del pick up, a stimolazione avanzata è più probabile che tu avverta fastidi dovuti alle ovaie sollecitate, i primi giorni è difficile che tu ti senta poco bene.
Le percentuali... vabbè, lasciano il tempo che trovano. Cioè, servono per valutare un centro, anche, perchè se per una tecnica lo standard è il 30% di riuscita e quelli hanno il 20... beh, un dubbio viene. Ma poi interpretarle per il resto non è facile, e comunque a volte vanno male tentativi straottimizzati, con il 60% delle possibilità, e poi magari va bene quello che ha il 20% (io ho la Panz qui, e appunto solo lei, a testimoniarlo...).
Per qualunque cosa chiedi.
E, se posso permettermi, una cosa.
La poesia che c'è nella pma, che è nascosta, già schiacciata da ottomila cose spiacevoli, goditela più che puoi. E' un atto di amore e di coraggio, e ci si merita di sentirsi amorosi e coragiosi come si è, non poveri sfigati. E la disillusione non protegge comunque mai, tanto vale sperare, sperare davvero.
Sto incrociata stretta.
[SIZE="1"](poi però passami una piumetta semmai, io probabilmente faccio un tentativino in novembre ma per le cose serie aspetto anno nuovo, mi servirà).[/size]