"allatto ma più per me che per lui"

Alecita
Utente Vip
Utente Vip

Post by Alecita »

Ma, sta gente che non capisce..
Ogni volta che dico che allatto Filippo che ha un anno e mezzo quasi, sento:"ma ancora!!!!" e sempre rispondo con un sorriso ZEN stampato in faccia: " eh, si!!" cosi non mi chiedono altro. Per fortuna non ho avuto le situazioni sgradevoli riguardo a questo, ma piuttosto quelli che mi facevano queste domande si sentivano un po a disaggio, o almeno a me sembravano cosi!
Unica cosa che mi dispiace è che ho la pediatra che pensa che dopo l'anno bisogna ASSOLUTAMENTE smettere, se no, non va bene per il figlio, e balle varie. Mi ha anche detto che bisogna ASSOLUTAMENTE abituarlo al biberon. (F. ha rifiutato sia ciuccio sia biberon).
Image

Image
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Alecita wrote: Mi ha anche detto che bisogna ASSOLUTAMENTE abituarlo al biberon. (F. ha rifiutato sia ciuccio sia biberon).
E certo è fondamentale il biberon come può in bimbo crescere senza averlo usato almeno un po'.
notoriamente tutti i bimbi preistorici sono cresciuti solo grazie al biberon
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Lupina »

ilfo wrote:l'hanno detto anche a me, e ci son rimasta male. Un'amica, pure psicologa dice che se lui è in grado di addormentarsi da solo col padre mentre con me usa la tetta è perchè io ho bisogno di dargli sta tetta e non ho la forza di sentirlo piangere per la tetta perchè ho bisogno io di dargliela.
Boh???
non ci credo granchè, io farei volentieri a meno di dargliela
Vabè guarda, a me la psicologa ne ha dette di cotte e di crude, perchè a due anni e mezzo allattavo ancora Jacopo, tutte cose assolutamente fuori dalla grazia di dio e dettate più da vecchi stereotipi che da conoscenza reale di motivazioni etologiche.
Un buon sistema per evitare queste critiche sconsiderate, è il metodo Galbanino.
Oppure il MALAFFACCULO, solo che va usato con parsimonia.
Image
Locked