Quali diritti per una ragazza madre e comportamento con il padre del bambino?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

asolina

Post by asolina »

non ho capito una cosa:
è stato concepito da voi 2??? lui lo vuole riconoscere??
è figlio vostro insomma, perchè vietargli la paternità se si prende gli oneri?????????

non voglio esser polemica, ma sono un ex ragazza madre anche io, pure ex convivente.
franziskova
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by franziskova »

ti rispondo per la parte relativa ai contributi.
di solito non sono previsti contributi per ragazze madre così di dafault, al massimo è una condizione che "fa punteggio" nel calcolo della capacità economica.
se abiti con i tuoi genitori è molto facile che i redditi vengano calcolati su tutto il nucleo famigliare.
se non lavori, dalla nascita ai sei mesi compiuti di tuo figlio, è possibile fare domanda di assegno di maternità presso il tuo comune di residenza!
DalilaS86

Post by DalilaS86 »

Grazie a tutte....Allora,si lo vuole riconoscere ma anche se lo riconosce io voglio metterci il mio cognome,a prescindere da tutto,e volevo sapere se si poteva fare!Poi io non lavoro quindi non ho reddito purtroppo,lui nemmeno e proprio per questo quando nascerà,a parte il fatto che io non ci stò più insieme,andrò a vivere con i miei....Quindi a parte l'assegno che darà lo stato a me e se il padre del bambino lavorerà deve dare il mantenimento solo al bambino,giusto?!Comunque diciamo che la cosa che mi preme di più sapere è se posso dare il mio cognome anche se questo tizio vuole riconoscere il figlio?
Locked