Avevo scritto che il piccolo aveva accettato la proposta di lavorare al 40% in uni, parallelo al master in intelligent systems... e venerdì ha deciso di lasciare...
Non è motivato, dice che il livello non è quello che si aspettava e non ha entusiasmo.
Quindi ha deciso di partire per Londra o dintorni per perfezionare l'inglese e al ritorno andare a Berlino, dove farà la certificazione C1 per il tedesco in modo da poter accedere al Politecnico di Zurigo, che è quello che avrebbe fatto se avesse avuto il tempo quest'estate per la certificazione.
Ha parlato con il suo advisor dei suoi progetti e ha avuto il suo appoggio, e non solo! Lui ne ha parlato con il direttore che gli ha proposto di continuare a lavorare da loro in uni al 100% fin che non parte (ora lavorava al 50%)
Spero che non dovrò aspettare molto per sapere qualcosa di definitivo, io ooooooooodio l'incertezza (detta con la voce da Puffo

La Chiara tutto bene, ha avuto un incarico al 50% nel comune dove abitiamo (lo scorso anno lavorava in una scuola del Sottoceneri e doveva fare circa 30 km per arrivarci).
Ha una 4a e la sua collega è stata sua supplente in 2a elementare, quando la sua maestra era andata in maternità!
La prossima primavera affitterà una mansarda nella casa vicino a noi, gli inquilini che ci abitano ora stanno costruendo la casa e non si sa ancora con esattezza quando se ne andranno, ma penso intorno a Pasqua dovrebbe riuscire a trasferirsi.
Così riusciremo anche a mettere un po' a posto l'appartamento, tirare su le moquette delle camere da letto, dare una pitturata alle pareti e cambiare la disposizione.
Il grande tutto ok, ormai la sua vita è oltreoceano... c'è di bello che per Capodanno mio marito ed io andremo a trovarlo (abita al Alpharetta, circa 40 minuti di auto da Atlanta), dato che lui non potrà tornare perché non ha vacanza.