Anche se confesso che per "pronti e via" io intendo i biechi piatti già confezionati Da quando ci sono i bambini mi sono moderata e ho bandito i 4 salti in padella, ma apprezzo ancora e preparo spesso le zuppe that's amore, i ravioli rana e ogni tanto il bon roll.
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag" (David Grossman)
Allora: tagli le fettine di pollo in pezzi piuttosto piccini ( io li taglio di "sbieco" così diventano pure piu' sottili ), li infarino e li faccio rosolare in padella con l'olio.
Intanto cuocio i piselli in un bicchiere d'acqua con mezzo dosatore di brodo granulare, li salo e li lascio ammorbidire.
Quando la carne e' quasi cotta la salo, ma non molto, gli butto un bicchiere di latte, lascio rapprendere un po' e ci butto i piselli con il "brodino".
INVOLTINI:
Fette di carpaccio tagliate un poco piu' spesse.
Le tagli che siano di una misura di circa 12x12, anche in forme non quadrate vanno bene.
Un pizzico di sale sulla fettina, una fettina di prosciutto ( o pancetta arrotolata, piu' gustosa ) 1/2 formaggino, un cubetto di fontina ( o altro, a piacimento ) un pizzico di origano e lo avvolgi su se stesso, chiudendolo con uno stuzzicadenti.
Infarini gli involtini e li fai rosolare nel burro e nell'olio.
Io li sfumo con un po' di vino bianco alla fine.