Ciao ciao colf

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore

Moderator: tati

Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sheireh »

lory76 wrote:Ora quella del frigo me la devi spiegare: com'e' che il mio, che viene lavato tutti i mesi puzza ed e' sporco?
Cioe' tu... chiudi gli occhi e il naso quando lo apri o riesci a mantenerlo pulito con qualche strategia?

Mi capita di rovesciare un po' di latte, qualche schizzo dalla pentola del sugo ecc
Mai rovesciato nulla di nulla in frigo, ho tutto chiuso bene in sacchetti o contenitori (il latte per esempio nei cartoni con il tappo, non prendo quello nei cartoni normali proprio perché spandono), se proprio pulisco il contenitore prima di metterlo dentro (i funghetti sott'olio, per dirne una) e non metto quasi mai avanzi (cucino quel che serve, e se proprio nel caso solo piatti coperti di pellicola, mai pentole).

Se sento un po' di odore cerco di capire cos'è che lo fa e lo butto e stop. C'è da dire che non abbiamo formaggi, che tendenzialmente puzzano.
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
lory76

Post by lory76 »

Ecco noi siamo topi, per cui molto probabilmente il mio frigo puzza per via del formaggio sempre presente.
Io non ho molta cura nel ritirare le cose, non uso contenitori con coperchio e le cose le metto nel frigo direttamente nella pentola.

1 punto per Ila in economia domestica.
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Elisa »

lory76 wrote:Ecco noi siamo topi, per cui molto probabilmente il mio frigo puzza per via del formaggio sempre presente.
Io non ho molta cura nel ritirare le cose, non uso contenitori con coperchio e le cose le metto nel frigo direttamente nella pentola.

1 punto per Ila in economia domestica.
ahhhhhhhhh
io sono monomaniaca dei contenitori Frigoverre. (quelli in vetro con coperchio azzurro).

Quando quest'estate ho trovato quello piatto apposta x gli affettati alla Coop di Cesenatico ho avuto un orgasmo.
Alessia 30\09\2008
Samuele 25\12\11

Image Image
Locked