uno straccio di 19 mesi

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
paciulfa

uno straccio di 19 mesi

Post by paciulfa »

eccoci qua.
ho dormito 3 ore 'stanotte, + 3 ore la precedente. in totale negli ultimi 10 giorni credo che sono a quota 40 ore di sonno
ma lo straccio non sono io

dell'herpes sapete gia'. ormai sono 9 giorni. da 7 prendiamo l'antivirale a dosi pazzesche e ancora e' li', gengive gonfie, bave sanguinolente. aveva appena iniziato a smangiucchiare qualcosina, anche il pancino dopo la caghetta andava un pochino meglio...
poi sabato sera di nuovo solo 50 ml di latte a cena, e sabato notte di nuovo sveglio. ieri tossiva e tossiva e tossiva, al pomeriggio era distrutto e respirava a fatica.
ma a lui e' gia' capitato, il primo giorno di tosse, di respirare un po' male, in genere dormendo passava tutto e la tosse poi diventava grassa, e dalle visite risultava avere catarro solo nellealte vie...
invece ieri non passava, anzi peggiorava.
ha digiunato, l'herpes ha ripreso un po' di vigore (il bastardo), e la sera respirava malissimo. sono stata un po' indecisa se dargli o no il bentelan, ma poi leggendo il bugiardino dello zovirax ho visto che in rari casi puo' dare difficolta' respiratorie. e poi ho pensato che almeno cosi' qualcuno me lo avrebbe visto in fase di "difficolta'", per una volta.
insomma, dopo due ore di pianti, respiro affannoso e dato che iniziava a sibilare walter l'ha portato al pronto soccorso (la seconda volta in 4 giorni, tanto per gradire).
bronchite asmatica. gli hanno fatto l'aerosol e dato il bentelan. poi alle 3 e' tornato a casa, e respirava quasi bene, tossiva (ma mi sembrava robva dal naso questa volta), ma e' riuscito a dormire un po'. 'stamattina e' andata mia mamma a casa mia per lasciarlo dormire un pochino di +.
questa settimana oltre allo zovirax si puppera' bentelan per 5 giorni, e aerosol 3 volte al giorno con clenil e broncoveolas o come cavolo si chiama. che poi voglio vederci a fare l'aerosol a ivan, che anche se' e' distrutto trova sempre la forza di divincolarsi come una biscia per non prendere le medicine, figuriamoci l'aerosol!
e poi il cortisone, una mazzata, poveraccio.
le sue guanciotte sono sparite, ha un musetto da topolino che si perde nel lettone. eppure ti sorride con quegli occhi furbetti, e ieri sera (cioe' stamattina) walter mi ha raccontato che all'ospedale e' stato salutato con un corale "ciao chiacchierone" da medici e infermiere, perche' 'sto pupetto anche quando non ha il fiato riesce a sfoderare la parlantina, a quanto pare
tutto qua.
io sono un po' giu', fa male vederlo cosi' e non poter fare niente, sono preoccupata per questa faccenda dell'asma, e vorrei dormire.
ora chiamo a casa per dire a mia mamma di non dimenticare il cagnolino
Silvietta
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Silvietta »

Sono un po' più sollevata.
Se l'hanno rimandato a casa significa che la situazione è gestibile.
Posso immaginare come ti senti a vederlo così.
Se solo provo a proiettare me al tuo posto e Niccolò al suo mi manca il fiato.
Un bacio.
[color=DarkOrange]http://www.mammaimperfetta.it
[/color]
Aivliss

Post by Aivliss »

Dio mio Alessandra, quanto mi dispiace.
Povero piccolo Ivan... spero che tutto venga chiarito al più presto e che si riprenda quanto prima.
Un abbraccio forte....
:bacio:
Locked