MAMME SPECIALI

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Bibi
Admin
Admin

Post by Bibi »

L'affido io non ce la potrei fare. E anzi mi chiedo a cosa serva davvero, non è solo fonte di ulteriori sofferenze per il piccolo e anche per chi lo ospita nel momento di doverlo lasciar andare?? L'esperienza di Paola nè è un esempio lampante.. Come quello che successe a quella coppia che sequestrò la piccola bielorussa, ricordate?
‎"Chi non ha mai commesso un errore non ha mai tentato qualcosa di nuovo" (Albert Einstein)
www.robedacartoon.it
www.kawaii-shop.it
www.secondhandfashonitaly.it
Paola
Admin
Admin

Post by Paola »

Bibi, ci sono famiglie affidatarie che sono felicissime di farlo, che riescono ad essere felici ad accompagnare momentaneamente questi bambini, tra l'altro questa opportunità viene offerta (mi pare) anche ai single e alle coppie non regolarmente sposate.

Riescono a essere felici ad aiutare famiglie in difficoltà, parti già dall'idea che è figlio di qualche d'un altro e tu sei una specie di zio che aiuta il nipote, la metto inq uesti termini perché a noi capitò anche questo, il fratello di mio papà si vide la moglie, da un giorno all'altro andarsene con un altro prendendosi solo il bimbo più piccolo.

Fu così che mio zio cadde in depressione e fu addirittura ricoverato in reparto psichiatrico, nostro cugino fu messo in orfanatrofio, i miei genitori lo andarono a prendere e per un periodo di tempo visse in casa nostra.
E successe anche alle figlie di un altro fratello di mio padre, che invece si ritrovò malato, sia lui che la moglie e quindi per un po' vennero a vivere da noi.

Se mia madre avesse preso la cosa in questi termini, sono certa che avremmo ripetuto felicemente l'esperienza anche con altri bambini non della famiglia.
Oui, Je suis Zizzià.
Bibi
Admin
Admin

Post by Bibi »

Si ma poi ti ci affezioni lo stesso a quel bimbo e il bimbo a te, e vale la pena poi soffrire tanto solo per fargli passare un po' di tempo in una famiglia?
‎"Chi non ha mai commesso un errore non ha mai tentato qualcosa di nuovo" (Albert Einstein)
www.robedacartoon.it
www.kawaii-shop.it
www.secondhandfashonitaly.it
Locked