Info per le mamme su respirazione

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Cosetta
Admin
Admin

Info per le mamme su respirazione

Post by Cosetta »

Leggendo il post di Paciu ho pensato a girarvi questa cosa che mi ha sempre detto la pediatra, visto che forse qualcuno non ne è a conoscenza e può essere utile.
Siccome mio fratello ha sofferto di attacchi di asma e ricordo bene lo spavento, ne ho parlato con la pediatra quando Irene era più piccola (iniziano intorno ai due anni di solito, mi diceva) e lei mi ha detto che per riconoscerli, se ci sembra che respirino un po' male, bisogna guardare alla base dello sterno, fra petto e pancia in pratica, che si solleva e si abbassa respirando ma se c'è un problema di quel tipo si abbassa molto, si infossa proprio. Penso che si senta bene anche al tatto ma lei mi diceva di sollevare la maglia e di guardare.
Magari guardate a cose normali come fa, così poi nel caso vedete bene la differenza!
arancina

Post by arancina »

gia', lo sapevo anche io per via di Maya

grazie comunque
sinanna
Utente Vip
Utente Vip

Post by sinanna »

già...

quando da piccina avevo gli attacchi d asma, la mia mamma controllava proprio questo e iursciva cosi a bloccarli in tempo.

mi viene l ansia ancora se penso a come mi sentivo...
"Ci sono persone che non sono capaci di dividere l'amore, a loro non va imposto a tutti i costi, vanno accettati e goduti così come sono."Enza

"..e ci hai visto su dal cielo
ci hai provato e piano sei venuta giu'
un passaggio da un gabbiano
ti ha posata su uno scoglio ed eri tu."
Locked