Padelle & co. in ceramica

Idee culinarie per grandi e bambini
kikkacdc

Post by kikkacdc »

Intanto vi ringrazio per le testimonianze tutte positive. Vorrei rispondere un po'a tutte: In lavastoviglie c'è scritto che a lungo andare si potrebbero rovinare quindi meglio metterle solo se sono proprio sporchissime. Per i graffi è ovvio che come per le altre bisogna utilizzare utensili non di metallo.
Queste della Moneta poi hanno un sistema di risparmio energetico,cioè quandola temperatura raggiunta dalla cottura è massima compare un logo (tipo una S) sul manico della padella e a quel punto puoi abbassare la fiamma perchè la padella mantiene la temperatura costante, quindi come se cuocessimo a fuoco alto! :ok:
Spero di non aver perso qualche pezzo della serie che fanno alla Coop perchè mi sono accorta solo ora dell'offerta, e questa dura fino a fine novembre. Poi ci saranno altri pezzi e non vedo l'ora perchè le mie padelle sono davvero da buttar via!
Spero di aver aiutato anche altre di voi :ola:
franziskova
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by franziskova »

brava chicca!! lo volevo aprire io sto thread!!

devo provare queste nuove padelle assolutamente!! peccato per il costo alto alto..
Stefania72

Post by Stefania72 »

Elena3wp wrote:Guarda io ho due pentole della moneta in ceramica (una padella e una più alta9
Sono molto contenta, la cottura però è più morbida e meno croccante che con le antiaderenti classiche. Ad esempio il risotto viene una meraviglia, morbido e ben mantecato.
io però non le metto in lavastoviglie anche perchè si lavano in un attimo con la spugna

sulle istruzioni delle mie infatti c'è scritto di lavarle a mano.
L'avevo notato pure io che cuociono in modo diverso quindi alcune cose io non ce le faccio più, tipo le patatine fritte, ci mettono una vita e non vengono croccanti.
In compenso se metti su un sugo e te lo scordi ci mettono il doppio di una pentola normale a bruciarsi!
Locked