mammangi wrote:Noi l'abbiamo appena messa nella casa in montagna (Sondrio). Una favola!! A parte tutto quello che ti hanno già detto, un importante vantaggio è che puoi uscire di casa quando vuoi e star fuori quanto vuoi, che la stufa non si spegne mai!!!
Niente fumo, niente puzza.
Noi tra l'altro l'abbiamo comprata usata risparmiando un bel po' di soldi, dato che non la usiamo tutti i giorni ma solo quando siamo in vacanza! Erano anni che quella casa non era così calda in inverno!!! Se penso al freddo che c'ho patito.....
aggiungo che ha tantissimi programmi per farla accendere e spegnere anche più volte durante il giorno, una figata.
[SIGPIC][/SIGPIC]I vostri figli non sono figli vostri.
Sono i figli e le figlie della vita stessa.
Essi non vengono da voi, ma attraverso di voi,
e non vi appartengono benché viviate insieme.
Potete amarli, ma non costringerli ai vostri pensieri,
poiché essi hanno i loro pensieri.
Potete custodire i loro corpi, ma non le anime loro,
poiché abitano case future, che neppure in sogno potrete visitare.
Cercherete d’imitarli, ma non potrete farli simili a voi,
poiché la vita procede e non s’attarda su ieri.
Voi siete gli archi da cui i figli, le vostre frecce vive, sono scoccate lontano.
L’Arciere vede il bersaglio sul sentiero infinito, e con la forza vi tende,
affinché le sue frecce vadano rapide e lontane.
In gioia siate tesi nelle mani dell’Arciere,
poiché, come ama il volo della freccia, così l’immobilità dell’arco
</ARTICLE> (Kahlil Gibran)
grazie, poi farò leggere a mio marito. comunque la casa è ben isolata. pensavamo di riscaldare la cucina con la stufa a legna che già abbiamo e sostituire il camino, adesso abbiamo quello che emette aria calda, ma bisogna caricare ogni 2 ore ed ogni apertura fa sempre uscire un po' di fumo.
il piano delle camere pensavamo di riscaldarlo con i termosifoni, li accendiamo 2 ore prima di salire e poi si spegne tutto. per noi le camere sono solo per dormire, i bimbi giocano e studiano al piano terra.
mammangi wrote:Noi l'abbiamo appena messa nella casa in montagna (Sondrio). Una favola!! A parte tutto quello che ti hanno già detto, un importante vantaggio è che puoi uscire di casa quando vuoi e star fuori quanto vuoi, che la stufa non si spegne mai!!!
Niente fumo, niente puzza.
Noi tra l'altro l'abbiamo comprata usata risparmiando un bel po' di soldi, dato che non la usiamo tutti i giorni ma solo quando siamo in vacanza! Erano anni che quella casa non era così calda in inverno!!! Se penso al freddo che c'ho patito.....
dov è che hai la casa in montagna tu????
Tornando it, noi l ‘ abbiamo a legna.
L unico che l’ aveva che dici tu è mio fratello, ma l ha eliminata per metterne una a legna anche lui.
La comodità nostra è che abbiamo la legna in selva senza dover comprare nulla, e spendere anche solo 300 euro per il pellet è assurdo.
Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"
Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"