Oggi abbiamo fatto una bellissima lezione sull'allattamento al seno, al corso preparto
Ho scoperto che l'ospedale dove partoriro' (Magenta) ormai e' completamente orientato al parto naturale e allallattamento, il che significa
-stanze singole e personali con palle, cuscini, vasche ecc dove una donna fa il travaglio E il parto senza doversi spostare e scegliendo la posizione preferita
-il bambino non viene separato dalla madre appena nato per le normali procedure di misurazione/pulizia (fatte anche per i miei 2 primogeniti) ma viene lasciato la prima ora con la madre
il bambino resta 24 ore su 24 con la madre per tutta la degenza (questo era gia' cosi')
sono state 3 ore proficue per 1000 informazioni arrivatemi
tornando alle varie dritte sull'allattamento:no ai miei amatissimi reggiseni col ferretto (dono della M) gia' in gravidanza ma giammai in allattamento perche' provocano ingorghi mammari
ecco volevo dirvelo
Reggiseno col ferretto no no no
- laste
- Admin

Reggiseno col ferretto no no no
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,Irene 17 dicembre 2010
[SIGPIC][/SIGPIC]
Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
[SIGPIC][/SIGPIC]
Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
- lenina
- Ambasciatore

E neanche reggiseni stretti perchè provocano pure loro ingorghi.
E per chi ha i dotti messi male ME neanche reggiseni qualsiasi se non è proprio necessario
Riguardo l'ospedale ti invidio, qui è buono ma non a quei livelli
E per chi ha i dotti messi male ME neanche reggiseni qualsiasi se non è proprio necessario
Riguardo l'ospedale ti invidio, qui è buono ma non a quei livelli
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
- Sheireh
- Ambasciatore

Benissimo per l'ospedale, io ne ho scelto uno molto simile (la sala travaglio/parto era meno fornita, ma molto libera).
Io ho ricominciato con il ferretto solo dopo qualche mese, quando si era assestato il tutto (e anche la taglia), però in effetti sarebbe meglio evitare :red:
Io ho ricominciato con il ferretto solo dopo qualche mese, quando si era assestato il tutto (e anche la taglia), però in effetti sarebbe meglio evitare :red:

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard