Silvia wrote:vabbè ma un freschetto così te lo porti guen da sto punto di vista sono più problematici i gatti o i cani grandi
in crociera?A fare la fila ad Eurodisney???A New York??????Non credo proprio. E visto che prima o poi io ste cose le VOGLIO fare non può essermi di impedimento non sarebbe giusto nemmeno per la Minnie. E non è giusto di certo non lasciarli se non super curati, se mi abbandona mia madre in questo ammazzo il marito.
Oddio, devo respirare.
Silvia wrote:invece lo sai che penso? che tuo marito oltre ad essere uno dei rari esemplari di homus erectus maschio intelligente è stato proprio in gamba e che a te sto freschetto piccolo ti salverà la vita e ti aiuterà a star meglio ad avere meno paranoie
Gwen comunque non credere che sia così tremendo lasciare il cane in pensione o... dalla mamma. Per l'europa ci sono molti siti che specificano le strutture DogWelcome, però quando viaggi devi stare attenta perché in alcuni paesi (ora anche alcune regioni italiane) vogliono vaccini particolari, vedi antirabbica, e ovviamente il cane deve avere il passaporto.
Ma va là!!!!... Gli animali hanno tanto da insegnare a grandi e bambini... Io son cresciuta con cani,gatti e cricetini... Ed ho avuto una gran brutta infezione da tutto ciò:sensibilità,affetto,amore e rispetto,per ogni altra specie... Vi sembra poco?!!!?!?... Certo,chi non sopporta gli animali,meglio che non ne abbia!!!...Povere bestiole!!!... Quando si decide di prendere un animale bisogna farlo con la coscienza di volerlo...perchè sarà come un altro membro della famiglia!!...(e non esagero!)... Mio figlio,sta crescendo con cani e gatti (coniglio e pesce)...e lo vedo diverso rispetto ai compagni di asilo che non ne hanno...ha più "tatto"...è più "sensibile"...e riesce ad essere indubbiamente più rispettoso... Penso che crescere con uno o più pelosi...sia un bellissimo regalo,che una mamma può fare al proprio figlio... Almeno per me,così è stato... Mi fa sorridere,vedere Diego,come si comporti con gli animali...ha rispetto perfino per la chicciolina e la formica...Non cambierà il mondo,ovviamente...ma mostra rispetto... Il rispetto,purtroppo si fa sempre più "elemosinare"...ed io lo apprezzo dalle piccolezze che un bambino di appena 3 anni riesce a dare... Basta,con questo fatto "igene/animali"...l'ambiente può essere igenico anche con la presenza di animali (noi cosa siamo scusate!??!)... Mio figlio alle volte,lo trovo che mangia il biscotto e ne cede un morsetto al cane...SCANDALOSO!!!!!!!!!!...Ma va là...il cane è vaccinato,in ottima salute...non ci vedo niente di male...per me,è come vederlo scambiarsi il biscotto con un amico di banco...(pazzia!?!?)... Uso un prodotto per la casa favoloso,si chiama SANIBOX...è apposito per l'igene...mi ci trovo benissimo... Ultima cosa,vi cito una frase stupenda che adoro: "Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango..Ma quelli che non amano nè il cane nè il fango..quelli no, non si possono lavare" (J. Prevert)
"Dal primo momento che lo vidi, una creaturina rossa illuminata dal chiarore irreale della sala travaglio, lo amai con un'intensità alla quale, la vita, fino ad allora, non mi aveva preparata....
Diego,grazie di esistere!!!... ♥"