Pipì della belva, aiuto.

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Stefania72

Post by Stefania72 »

il pannolino si può mettere perchè io lo usavo, gli facevo il buco per la coda e lo stringevo ben bene in vita, mettendolo al contrario di come lo metteresti a un bambino.
Io però lo usavo perchè era vecchio e malato, ormai incontinente, non so se ai cuccioli faccia bene o gli confonda l'istinto poi di imparare a farla normalmente.
Invece quando era cucciolo lo confinavo più che potevo in cucina tappezzando completamente di giornali, così pulisci molto meno e poi lo portavo fuori spesso tanto da cuccioli non è che vogliono star fuori tanto, 2 pisciatine e via, piuttosto meglio più volte che non star furoi tanto tempo.
Il mio piuttosto si era mangiato tutte le sedie della sala di mia mamma che abbiamo dovuto far rifare
Gwen

Post by Gwen »

girasole75 wrote:E' normae! Com'era la storia della lettiera dell'altro post?
La prima cosa da fare è evitare, dove sporca, detersivi alla varechina perché stimolano il cane a rifarla proprio lì.
Esistono detersivi appositi volendo, tipo sanibox (molto costoso e molto concentrato) oppure va benissimo il lisoform.
Ci sono anche dei repellenti però... mai sentito dire da qualcuno che funzionano.
Teoricamente andrebbe portato fuori ogni 2 ore, il cappottino può non essere necessario (io a Roma non lo userei, però sono idee io dai vet ho sentito di tutto di più).
Comunque più che essere fichissimo deve essere comodo ma non è detto che sia il motivo per cui non la fa fuori, infatti a volte i cuccioli, soprattutto se abituati in casa o nel box con mamma e fratelli, si "intimidiscono" fuori dati gli odori nuovi a cui sono sottoposti tutto di un botto. Ci vuole un po'.
Teoria vorrebbe che quando sporca va ignorato, pulendo dove ha sporcato e eventualmente se c'è un punto della casa dove puoi lasciare che sporca (che so, il terrazzo, il bagno, uno stanzino) lascia un giornale.
Alcuni per abituarli a sporcare fuori portano il giornale da fargli annusare (può fare schifo ma è un metodo, per alcuni funziona per me no).
Quando sporca nel posto giusto coccole e premi a profusione.
I cani di piccola taglia di solito la fanno più frequentemente però dipende dalla razza.
Ci vuole molta pazienza poi ci possono essere dei piccoli accorgimenti.
Secondo me ci sono dei siti, come dallapartedelcane e molti altri, che possono aiutare e dare ottimi consigli.
Guarda che a 60 giorni è piccolissimo...

Grazie mille!Il cappottino sarà pure fichissimo ma lo ho preso solo perchè lo ha detto la veterinaria e poi pensavo fosse il modello più comodo, in effetti si mette veloce ma lui si sente impedito lo stesso.
La pipì la fa ben più spesso che ogni due ore, la cacca appena mangia e altre volte senza avviso.
Son due giorni che ogni tanto la fa sul panno assorbente, ma dentro, fuori ha di queste remore, spero che almeno si abitui al panno anche se temo che non cercare di abituarlo direttamente fuori sia un errore......
sì grazie sapevo dell'ammoniaca, e anche i repellenti pare siano spesso a a base di ammoniaca, avevo un gatto che ne era attratto.
Sto pulendo con alcol e un normale detersivo, per ora.
Gwen

Post by Gwen »

Stefania72 wrote:il pannolino si può mettere perchè io lo usavo, gli facevo il buco per la coda e lo stringevo ben bene in vita, mettendolo al contrario di come lo metteresti a un bambino.
Io però lo usavo perchè era vecchio e malato, ormai incontinente, non so se ai cuccioli faccia bene o gli confonda l'istinto poi di imparare a farla normalmente.
Invece quando era cucciolo lo confinavo più che potevo in cucina tappezzando completamente di giornali, così pulisci molto meno e poi lo portavo fuori spesso tanto da cuccioli non è che vogliono star fuori tanto, 2 pisciatine e via, piuttosto meglio più volte che non star furoi tanto tempo.
Il mio piuttosto si era mangiato tutte le sedie della sala di mia mamma che abbiamo dovuto far rifare

beh per ora non è mai rimasto solo, quando bisognerà lasciarlo dovrò chiuderlo in bagno :cry: e tappezzerò tutto di panni assorbenti.Il pannolino temo che lo confonda....
Locked