A proposito di togliere il pannolino....

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
tati
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by tati »

anche mia mamma dice che a 1 anno eravamo puliti tutti, ma io ho aspettato i 2 per ely e paolo ora, che ha due anni e tre mesi..
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"

Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"

Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
cambomamma

Post by cambomamma »

Scusate, forse non mi sono spiegata bene, il bambino lo abbiamo retto solo all'inizio dopo stava tranquillamente seduto da solo.

Stamattina, si è svegliato e mi ha detto..."cacca"... via subito sul vasino, gli ho spiegato a cosa serve e ho cominciato a fare il verso di chi la deve fare.... :ehehe: non ci crederete, lui ha capito subito e stava lì a ponzare ma niente non gli veniva, poi ho capito...non gli scappava la cacca ma la pipì e così l'ha fatta! :D
Direi che come inizio non è male, il difficile è essere sempre pronti a potergli dare il vasino quando dice la parolina magica. Vediamo come andrà alla prossima, ora poi si è molto regolarizzato con la pupù, la fa solo una volta al giorno massimo due.
Prima tutti i bambini erano asciutti entro l'anno, anno e mezzo, ci stavano più dietro e le mamme non amavano lavare i sorrisi (così si chiamavano).
Mia mamma ha cominciato a mettermi sul vasino a sei mesi!!! :ehhh:
Vavi
Admin
Admin

Post by Vavi »

Non lo so mammaspeciall, secondo me e' bene seguire le sue inclinazioni, se chiede il vasino dateglielo, ma stai attenta a non creare anche involontariamente aspettative, e preparati per eventuali regressioni...

Sara per esempio voleva il vasino ma non aveva capito come funzionava la minzione, e si stressava da sola. Io le dicevo che andava been uguale anche se se la faceva addosso, ma lei no, non se la perdonava facilemnte. Insomma ne soffriva emotivamente.

Pero' lei e' lei e lui e' lui, lo sai come lo so io che ogni bambino e' unico.

Pero' il tuo ALessio ha gia' avuto un'infanzia ridotta, perche' e' cominciata quando e' arrivato da voi, non vorrei che, e parlo da ignorante eh, che sia vissuto come un "premere affinche' cresca".... non so se mi sono spiegata.
Gia' i bimbi vivono lo spannolinamento in modo altalenante, perche' se da una parte vogliono essere indipendenti, dall'altra vorrebbero sempre restr piccoli e protetti dalla mamma.... non so. Devi ancora passare i TT, quando diventano ribelli e bastian contrari per affermare la loro personalita'..... boh.

Non basarti troppo su tua madre pero'. Siete due mondi diversi. :cisssss:
Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo.
Locked