Il cane e la bambina

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Dilly »

Attenzione al fatto che mangia le feci.

E' un'abitudine che non deve assolutamente prendere!

Prima di tutto devi capire perchè lo fa, se semplicemente perchè è piccolo e deve imparare, o se ci sono altri motivi. Di solito lo fanno o per fame o per carenze nutritive (ma allora mangiano quelle di altri cani o dei gatti).

E' molto importante che smetta di farlo, perchè se mangia feci di altri animali potrebbe prendere delle malattie, e poi è una cosa schifosa!
:) <3 :O
Gwen

Post by Gwen »

Dilly wrote:Attenzione al fatto che mangia le feci.

E' un'abitudine che non deve assolutamente prendere!

Prima di tutto devi capire perchè lo fa, se semplicemente perchè è piccolo e deve imparare, o se ci sono altri motivi. Di solito lo fanno o per fame o per carenze nutritive (ma allora mangiano quelle di altri cani o dei gatti).

E' molto importante che smetta di farlo, perchè se mangia feci di altri animali potrebbe prendere delle malattie, e poi è una cosa schifosa!

è dentro casa, quasi impossibile che mangi quella di altri animali.
Di solito appena la fa io mi accorgo e la tolgo, quella volta evidentemente me ne sono accorta troppo tardi. Potrebbe farlo per carenza vitaminica eppure prende anche un integratore alimentare.
Certo, non posso sempre controllarlo quando prenderà l'abitudine di farla fuori in lettiera (sul terrazzo).

Come farlo smettere?
laserman

Post by laserman »

gwen mettiti il cuore in pace.
devono trovare i loro compromessi, non è che puoi stare li
ogni leccata a sterilizzare figlia e sgridare il cane.

vedrai che quando il cane saprà rispondere meglio al comando NO
riuscirai a interrompere quasi ogni tipo di azione microbiologicamente
incompatibile con la minnie. però, come ti dicono in molti, che hanno figli e animali

non ti preoccupare!
Locked