Chloe83 wrote:No, io invece la paragono davvero a una malattia cronica e invalidante. Nei fatti è qualcosa che ti toglie di mano una buona fetta di decisionalità riguardo a una parte importantissima della tua vita, e che ti condiziona moltissimo nella vita di tutti i giorni (una stimolazione è un lavoro davvero). Io la sento proprio come una malattia, come una menomazione. E neppure "ho" qualcosa in prima persona, eppure mi sento comunque mutilata, penso a come può sentirsi chi ha sintomi che ricordano continuamente la cosa (es. l'endometriosi).
Ciò non toglie che si possa essere felici, anche molto felici, come lo è chi appunto avendo una malattia cronica ci convive. Ma la malattia c'è, più o meno sullo sfondo ma c'è.
Ecco io quoto Chloe, perchè è così che la vivo io. COme una malattia invalidante, anche se ancora non ho provato davvero ad avere figli, però dicimao che per 2 anni non ho neanche fatto molto per evitarli e quindi così mi sento avendo alle spalle una diagnosi di endometriosi che mi fa ricordare che c'è tutti i mesi, che si fa sentire, che mi butta giù anche solo nel pensare di provare ad avere un figlio.
Poi ci sono momenti felici, ma sono quelli in cui non penso assolutamente ai figli che vorrei avere in futuro,
E vi dirò di più: la mia diagnosi ora mi fa così paura che sto prorogando il momento in cui la gravidanza la cercherò, ma questa è una cosa mia ed esula dall'articolo!