Sì, l'amniocentesi è l'unico esame che in questo caso ci da la certezza della trisomia possibile o meno, però ricordati delle problematiche cardiache quelle è l'ecografia di secondo livello che entrerà molto nei dettagli.
Però Loredana, la mia sensazione è che davvero il dato che hai in mano sia poco anche per stare in pensiero, cioè è normale che tu ci stia, per carità però se tutte, con un TN del genere faremmo speranza nei falsi positivi, nel tuo caso c'è pure l'approssimazione della rilevazione visto tutto quello che s'è detto.
E a questo proposito, proprio per curiosità mia, e perché un fatto del genere, che tiene una madre col fiato sospeso per settimane, non rimanga sempre circoscritto alle mura casalinghe ma diventi un fatto pubblico da cui trarre qualcosa, potresti vedere se il nome del medico compare in quelli accreditati che ti ha postato silvietta?
Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"
Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"