Il nostro viaggio

Forum dedicato allo scambio di informazioni sui centri fertilità, sulle tecniche, gli esami ecc.

Moderator: Ambra

Gwen

Post by Gwen »

Scrj wrote:io invece ho voglia di uscire, vedere gente, godermi le luci del Natale, passeggiare per le vetrine e fare acquisti.
Ma non da sola.
Ho bisogno di ALLEGRIA, di SORRISI, di LUCE.

Quando ci hanno diagnosticato l'infertilità è stata una doccia fredda, sporattutto con alle spalle un concepimento naturale.
Mi sono chiesta più volte "perchè a noi", ho letto molto, studiato i casi, ero reattiva e combattente.

Perchè "ok, è capitato a noi, ma se è così è perchè noi lo possiamo affrontare", e quindi ho iniziato a fare visite, vedere medici, esami, prelievi, ecografie.
E anche mio marito.

Siamo stati rivoltati come due calzini.
Ogni tanto c'erano momenti di scofnorto per visite particolarmente "invasive", per essere costretti a spogliarci di ogni pudore, per gli amici che annunciavano nuove gravidanze e invece tu pianificavi la prossima visita con l'ennesimo dottore.

Ma questi momenti passano e devo dire, tutto sommato, riuscivo a farli passare in fretta.
Ho trovato una forza, delle risorse che non pensavo di avere.
E così passavano i mesi, con la speranza, con alti e bassi che per fortuna erano alternati tra me e mio marito.

Ma devo dire che erano più gli alti, i progetti, l'unione che questa situazione ha portato nella mia famiglia.
Tante volte ho avuto a che fare con persone idiote...ma ormai "non mi curo di loro ma guardo e passo".

Fino al momento clou.
LA CRISI.
C'è stata acqua, e ne sono uscita da poco.
Mi sono chiusa con il mondo intero, incazzata perchè io ne ho voglia, ma ne ho anche un paura fottuta e vaffanculo che sia capitato a noi, VAFFANCULO.

Mi spaventano le stimolazioni, mi spaventa il pick up...mi spaventa il risultato.
E il chiudermi al mondo mi ha fatto bene, è stato un momento di pausa, di relax, non dovevo dimostrare di essere forte per forza, è come se avessi staccato un po' la spina per riprendere fiato.

E ora sono di nuovo in pista, non mi è passata la paura, quella è fisiologica di una cosa che non conosco, ma è passata la rabbia, è passata la voglia di mandare a fanculo tutto il mondo, è tornato il sole.

E sì che è il mio pensiero preponderante, che ne sono assorbita al 100% ma tante altre cose hanno importanza.
Ha importantza il mio albero di Natale, hanno importanza i regalini per i miei amici e la mia famiglia, ha importanza il mio cane, la mia futura nuova casa.

:abbraccio:
oddio quanto sei splendida.
acqualimpida
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by acqualimpida »

grazie Scrj
MAMMANANCY

Post by MAMMANANCY »

Forza Scrj ormai ci sei.Un bacio
Locked