beatrix wrote:Risotto! Patate come ti pare. Polenta.
Tutto quello che non è pane o pasta. Niente che contenga farina (besciamel....)
Chiaramente la carne va benissimo, la verdura anche.....
Il figlio di nostri cugini è celiaco e quando vengono a trovarci ci regoliamo così. Puoi addirittura fare le fettine impanate usando la farina di mais oppure addirittura i corn-flakes (quello di solo mais, leggi bene sulla scatola) frantumandoli un po'. Viene ottimo!
infatti pensavo di fare patate lesse e magari zucchine grigliate ... orata al forno può andare? Solo con olio, sale e limone. Il risotto ok ma ho letto che non posso usare il dado, tu come lo fai? Brodo di carne o vegetale?
No, giustamente non puoi usare il dado. Non ci avevo pensato.
O ti procuri un dado apposito in farmacia (ce l'avranno di sicuro....) altrimenti butti quattro verdure (sedano-carota-cipolla-zucchina-un pomodoro e poi quello che vuoi tranne cavoli) in pentola a pressione e fai un brodo vegetale (se hai una coscia di pollo o un pezzetto di carne buttaci anche quello), viene molto più buono il risotto, più leggero e più gustoso per tutti!
ILdiscorso delle pentole ti coviene appurarlo con loro.
Ciao, guarda per non sbagliare compera la pasta senza glutine e fai un piatto di spaghetti al sugo. Il glutine è quasi dappertutto e bisogna davvero essere attentissimi a non sbagliare.