ma grazie! mi sto scervellando per trovare qualche ricetta per legumi che tutte 'ste zuppe/paste e basta mi vengono a noia presto ;D
in cambio ti lascio la versione sudamericana del basmati, che è uno staple di casa nostra ;D
Invece di metterlo a mollo, lo fai tostare in padella con un goccio d'olio.
Quando inizia a dorarsi, ci butti l'acqua già bollente con un pochetto di sale, e lasci cuocere senza toccarlo fino ad assorbimento dell'acqua
(le proporzioni riso/acqua variano come dici tu, in base al tipo di riso e alla fiamma che gli metti, ci vogliono un paio di esperimenti ;D)
Lenticchie al curry con riso basmati
- Solange
- Ambasciatore
lunetta wrote:buono!
unica cosa che forse non mi piace è il pomodoro insieme al curry
il curry io lo mangio sempre "in bianco"
comunque è un'idea, cheers!
no no, provate, vi garantisco che se non ne mettete tanto è veramente ottimo, non si sente tanto il pomodoro e viene una salsina deliziosa, cremosa per evitare latte di cocco o panna che solitamente sono un po' calorici (siamo a dieta).
Però in bianco secondo me viene buono con la panna di soia per farlo più cremoso.
[CENTER]
[/CENTER]
[CENTER][color=Red]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/color][/CENTER]
[color=Purple]
[/color][CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]

[/CENTER]
[/color][/CENTER]
[color=Purple]
[/color][CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]
- Solange
- Ambasciatore
Patrizia wrote:io ADORO il riso basmati e ADORO il curry!!! (e anche i bambini, tutti e tre!)
di solito però faccio pollo al curry con riso basmati lesso, il tutto preceduto dall'immancabile piattone di verdura cruda
di solito il curry lo faccio con il latte di cocco che fa una bella cremina e il sapore è squisito!
anche noi lo facciamo col pollo o il tacchino ogni tanto e allora lì metto la panna di soia (ma perchè io non posso mangiare latticini)
[CENTER]
[/CENTER]
[/color][/CENTER]
[color=Purple]
[/CENTER]

[/CENTER]
[/color][/CENTER]
[color=Purple]
[/CENTER]