Aiuto per l'allattamento

Claudette
Utente NM
Utente NM

Non mollare!!!

Post by Claudette »

uca wrote:Mi sembra vada un po' meglio, nel senso che lei è un po' più attiva al seno, ciuccia di più! Però adesso ho un'altro problema: mi fa male il seno! Quando inizia a ciucciare a volte mi fa un male tremendo, che scoppio in lacrime. Poi piano piano migliora, e lei continua a ciucciare! Mi sembra che l'attacco sia giusto (anche in ospedale mercoledì mi hanno detto che l’attacco è giusto), però forse i miei capezzoli sono ancora troppo sensibili, visto che fino a 3 giorni fa usavo i paracapezzoli, poi li ho abbandonati su consiglio della pediatra, per migliorare le ciucciate! Come si fa a fare il "callo" ai capezzoli, così da non avere angoscia quando devo attaccarla al seno? Ho letto qua dei cucchiaini di argento, ma non ne ho... Qualche altra soluzione? Metto sempre un po' di latte alla fine della poppata, e lascio asciugare, ma per adesso non migliora! Stamattina dalle 5 alle 8 non ha dormito, voleva sempre stare al seno, poi si addormentava subito, ma io non ce la facevo più, piangevo dal dolore, non volevo più attaccarla! E questo non va bene.....
Carissima, anche se sono una "nuova arrivata" voglio farti arrivare lo stesso il mio abbraccio più caloroso. Quello che hanno detto le nm è eccellente, l'ho provato (quasi tutto) di persona, racimolando le informazioni alla meglio qui e lì (Ah! avessi trovato questo forum prima!) Ora il bimbo ha 11 mesi e mi sono dimenticata i pianti disperati e i chilometri di culla-in-braccio che abbiamo fatto io e il mio compagno nei primi tre mesi.Anche io mi sono sentita dire che lo "viziavo" e "lo rendevo dipendente da me" visto che non me lo scollavo mai di dosso, anche io mi sono sentita una fallita ed ero terrorizzata che il latte non fosse buono (me lo hanno anche fatto credere i medici, con tanto di ricovero e sospensione dell'allattamento al seno) o che non bastasse. Anche io mi sono sentita una inadeguata, triste e sola. E ora ti dico una cosa: NON ERA VERO NIENTE!!!
Solo che c'è troppa gente incompetente e insensibile in giro e le mamme non sono sostenute come sarebbe giusto che fosse.
Quindi sappi che c'è rimedio a tutto, segui i consigli che ti hanno dato qui, sono ottimi! Poi il rapporto con la tua bimba ve lo costruirete meravigliosamente insieme, tu e lei, e sarà il paradiso, credimi!
Non mollare, abbi fiducia e vedrai i risultati.
Ancora un abbraccio
Claudette
Utente NM
Utente NM

Non mollare!!!

Post by Claudette »

uca wrote:Mi sembra vada un po' meglio, nel senso che lei è un po' più attiva al seno, ciuccia di più! Però adesso ho un'altro problema: mi fa male il seno! Quando inizia a ciucciare a volte mi fa un male tremendo, che scoppio in lacrime. Poi piano piano migliora, e lei continua a ciucciare! Mi sembra che l'attacco sia giusto (anche in ospedale mercoledì mi hanno detto che l’attacco è giusto), però forse i miei capezzoli sono ancora troppo sensibili, visto che fino a 3 giorni fa usavo i paracapezzoli, poi li ho abbandonati su consiglio della pediatra, per migliorare le ciucciate! Come si fa a fare il "callo" ai capezzoli, così da non avere angoscia quando devo attaccarla al seno? Ho letto qua dei cucchiaini di argento, ma non ne ho... Qualche altra soluzione? Metto sempre un po' di latte alla fine della poppata, e lascio asciugare, ma per adesso non migliora! Stamattina dalle 5 alle 8 non ha dormito, voleva sempre stare al seno, poi si addormentava subito, ma io non ce la facevo più, piangevo dal dolore, non volevo più attaccarla! E questo non va bene.....
Carissima, anche se sono una "nuova arrivata" voglio farti arrivare lo stesso il mio abbraccio più caloroso. Quello che hanno detto le nm è eccellente, l'ho provato (quasi tutto) di persona, racimolando le informazioni alla meglio qui e lì (Ah! avessi trovato questo forum prima!) Ora il bimbo ha 11 mesi e mi sono dimenticata i pianti disperati e i chilometri di culla-in-braccio che abbiamo fatto io e il mio compagno nei primi tre mesi.Anche io mi sono sentita dire che lo "viziavo" e "lo rendevo dipendente da me" visto che non me lo scollavo mai di dosso, anche io mi sono sentita una fallita ed ero terrorizzata che il latte non fosse buono (me lo hanno anche fatto credere i medici, con tanto di ricovero e sospensione dell'allattamento al seno) o che non bastasse. Anche io mi sono sentita una inadeguata, triste e sola. E ora ti dico una cosa: NON ERA VERO NIENTE!!!
Solo che c'è troppa gente incompetente e insensibile in giro e le mamme non sono sostenute come sarebbe giusto che fosse.
Quindi sappi che c'è rimedio a tutto, segui i consigli che ti hanno dato qui, sono ottimi! Poi il rapporto con la tua bimba ve lo costruirete meravigliosamente insieme, tu e lei, e sarà il paradiso, credimi!
Non mollare, abbi fiducia e vedrai i risultati.
Per quanto riguarda il dolore ai capezzoli, ci sono passata anch'io, un dolore da farmi sudare freddo! E' durato una settimana circa, poi è passato. Resisti!
Ancora un abbraccio
uca

Post by uca »

Ragazze, vi ringrazio a tutte di cuore per i consigli e per il sostegno!!! Devo dire che le cose sono decisamente migliorate: la bimba ciuccia molto meglio, ciuccia come se ciucciasse dal biberon, si sente proprio come beve con gusto (ho sempre dolore ai seni, ma sopportabile, metto purelan che sembra aiuti, e spero che piano piano migliori anche questo), ed è più regolare (oggi per esempio ha mantenuto un ritmo di 2 ore e mezza - 3 ore). Oggi abbiamo avuto di nuovo la visita di controllo in ospedale e la bimba ha messo su 180 g in una settimana! Quindi va benissimo, mi hanno detto di continuare così, e non dobbiamo più andare a fare controlli (adesso devo prenotare la prima vista dal pediatra curante, però). Adesso anche io sono più tranquilla, e quindi va meglio!
L'unica cosa che mi preoccupa un po’ è questo dolore, che al seno destro sono sicura sia questione di tempo... ma al seno sinistro (che mi fa più male del destro) mi sembra che non si attacchi come si deve! Purtroppo non so come fare per migliorare il suo attacco, lei si stacca e si attacca più volte, prima di ciucciare tranquilla, si vede che anche lei ha difficoltà! Spero di poter migliorare i prossimi giorni.

Per quanto riguarda me, come dicevo, sto un po' meglio. Per il discorso del parto, poi vi racconto tutto su com'è andata. Lo so che l'importante è il "risultato" di questo parto "travagliato", che è il nostro piccolo miracolo (ed è vero, anche io piango solo guardandola!!!), ma per me doveva andare diversamente, e a volte mi sento in colpa che forse non ho fatto tutto come si deve, oppure potevo fare di più.... Poi penso che se fosse successo 100 anni fa (anche meno) sia io che la bimba saremmo morte, e quindi ringrazio a Dio per essere sane e salve entrambe!

Un ringraziamento speciale a Lenina, Sheireh e Solange per gli ottimi consigli!! :bacio:
Locked