Io credo che davvero tu stia esagerando.... non c'è bisogno di lavarsi maniacalmente le mani ogniqualvolta entri in contatto con l'universo di sto povero cagnolino...
anche le salviette per pulirlo ogni tre per due non gli fanno granchè bene, eh?
E se l'idea della sua pipì che ti sfiora l'orlo dei pantaloni ti fa vomitare, bè allora concordo con Cristina, forse non eri pronta per avere un cane in casa, pur volendogli bene...
lascia tua figlia libera di godersi il peloso e rilassati, non c'è rischio che venga contaminata da alcunchè... e anche tu magari riuscirai a godertelo di più
cristina69 wrote:Gwen scusa in questi giorni la mia testa è in tilt e anche spiegarmi mi riesce difficile.... Ci credo benissimo che lo ami e che il suo arrivo abbia portato allegria, me lo immagino la minnie quanto ci gioca proprio perché mia sorella ha un cagnolino che c era già prima Dell arrivo delle bimbe, mi spiace solo che a te forse per ora metta tanta ansia il fattore igiene e che non riesca a godere appieno dell arrivi del freschetto! Quanto ci vorrà perché capisca e impari a non fare i bisogni in giro? Il cane di mia sorella ci ha messa veramente pochissimo 4/5 giorni ed era veramente piccolo
il mio ha due mesi e mezzo, secondo la vet prima di un altro mese nemmeno capisce bene cosa sia lo stimolo, per ora pare aver capito che la cacca si fa sul pannolo (salvo poi mangiarsela), per la pipì le stiamo provando tutte ma per ora non capisce....
Kyuubi wrote:Mamma mia Gwen....
Io credo che davvero tu stia esagerando.... non c'è bisogno di lavarsi maniacalmente le mani ogniqualvolta entri in contatto con l'universo di sto povero cagnolino...
anche le salviette per pulirlo ogni tre per due non gli fanno granchè bene, eh?
E se l'idea della sua pipì che ti sfiora l'orlo dei pantaloni ti fa vomitare, bè allora concordo con Cristina, forse non eri pronta per avere un cane in casa, pur volendogli bene...
lascia tua figlia libera di godersi il peloso e rilassati, non c'è rischio che venga contaminata da alcunchè... e anche tu magari riuscirai a godertelo di più
si tratta di FECI.
Di pipì, di cacca, di coprofagia.
Non del pelo, non di una leccata di per sè.
Gwen wrote:sì, ha detto che possono essere carenze ma anche una semplice fissa. Lui prende crocchette apposite e un integratore alimentare, e gli stiamo dando un medicinale che dovrebbe alla lunga dare un cattivo odore alle feci così da togliergli sto vizio, ma per ora pare non funzionare, ci vuole più tempo. Ha detto che funziona nel 60% dei casi, nel restante 40% si deve solo sperare che smetta crescendo, perchè ci son casi in cui pur non essendo carenze semplicemente al cane piace farlo e non oso pensare a come dovrò viverla sta cosa se non la pianta.
pure il medicinale per le feci
bah
secondo me bisogna che voi entriate un pò di più nell'ottica che avete a casa UN ANIMALE....
lo portate fuori spesso spessissimo?
perchè coi cuccioli questo è l'unico modo per far capire loro che i bosogni si fanno fuori...
"I bambini non hanno bisogno della carne allo stesso modo degli adulti e delle ...persone anziane. Nel periodo dell'allattamento, in cui il bambino compie il suo massimo sviluppo corporeo e celebrale, viene nutrito esclusivamente con il latte materno, che ha un contenuto proteico dello 0,9%, cioè circa 20 volte inferiore a quello della carne e 3,5 volte minore a quello del latte vaccino. La carne e il latte vaccino sono "bombe proteiche" che costringono gli organi emuntori ad un lavoro eccessivo che predispone a ipertrofia renale e obesità. La composizione chimico-biologica più vicina al latte materno è la frutta e la verdura. Come i genitori impediscono al bambino di seguire abitudini malsane e pericolose come il fumo, la droga o l'alcol, dovrebbero indirizzarlo sulla via della salute fisica, mentale e spirituale. In questo modo sarà un bambino privilegiato, uno "consacrato" alla non violenza, un bambino che non avrà sulla coscienza l'uccisione di molti dei suoi fratelli animali, che spontaneamente dimostra di amare, e per questo sarà un bambino sensibile, intelligente, sano e felice."Franco Libero Manco
A quei medici che dicono che un bambino non può crescere senza carne,dico che io non ho MAI mangiato carne,perché quando sono nata i miei genitori erano già vegetariani.Eppure sono stata campione di salto in alto e lungo,e ora a 79 anni faccio 100 km in bicicletta,gioco a pallavolo e non ho mai avuto malattie serie".(Dichiarazione di Margherita Hack del febbraio 2001)