Igiene e animali

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Gwen

Post by Gwen »

Scrj wrote:Gwen tu lo sai che io sono d'accordo sul discorso "cani sul letto o sul divano" MA NON per una questione di igiene (non solo almeno) ma di gerarchia, e su questo siamo d'accordo.
Sono d'accordo sull'alcol per pulire i bisogni fatti in casa MA NON per una questione di disinfettare ma solo perchè cancella i suoi odori ed è più facile così insegnargli a farli nel luogo esatto.
Ma davvero tesoro, sti vivendo questo cucciolo con un'ansia pazzesca...ma cosa pensi succeda se non ti lavi le mani dopo che hai toccato la sua ciotola o dopo che gli hai fatto una carezza?
Ti giuro che non succede NULLA.
La Minnie si prenderà più batteri andando all'asilo che non rotolandosi sul terrazzo con il cane che, anzi, può fare tanto bene ad entrambi.
Lascia che il cucciolo le lecchi le mani, che le lecchi i piedini, che giochino senza ansie...e fallo pure tu cazzarola!
Dai su, impegnati. :-)

Mara ma quello è il meno, io mica lavo le mani alla Minnie perchè lo accarezza eh?
Io mi preoccupo di quando gli mette le mani in bocca, per via del fatto che si mangia la cacca, e così se tocca i giochi che morde tutto il giorno, a me sta cosa della cacca che mangia col fatto che il veterinario mi ha detto che potrebbe attaccarle i vermi mi manda in paranoia.
Non avrei nessunissimo problema se non lo facesse e qualora imparasse a non farla ovunque.

E credo che la coprofagia e i bisogni in giro siano da considerare come inconveniente al quale stare attenti, e invece di capirlo qui pare che sia una stronza di merda che non ama il proprio cane.
Gwen

Post by Gwen »

girasole75 wrote:Certamente fai bene a usare uno straccio apposito per pulire i bisogni del cane, fosse altro perché quello che per noi è un odore di pipì che passa col disinfettante per loro è una specie di super segnale luminoso e al loro olfatto molto potente è fortissimo, quindi rischieresti usando lo stesso straccio di portare, dal suo punto di vista olfattivo, l'odore per tutta casa.
E' giusto anche pulire ogni tot la cuccia e le scodelle.
Per i vermi... non è detto che li avesse!
Se non lo porti fuori, è poco probabile che abbia chi sa quale batterio o virus pericoloso... considera che da secoli il cane vive accanto all'uomo, se ci fossero questi enormi rischi saremmo estinti... va be' che adesso li teniamo in casa e li trattiamo come piccoli vip, però si sarebbe risaputo del temibile pericolo cane no? :cisssss:
Devi tenere duro fino a che non risolverai bene il problema dei bisogni, se lo fai uscire dopo il ciclo vaccinale ci vuole ancora qualche mese, anche perché si dovrà abituare a sporcare solo fuori.
Considera però che questi cani purtroppo la tengono proprio poco...
Non eccederei con pulizie al cane, si può usare un panno inumidito con acqua e aceto ma non troppo spesso perché i pinscher non hanno sottopelo, bisogna evitare di stressare troppo la pelle con sostanze detergenti.
Hai ragione comunque, un cane comporta molti sacrifici oltre a tante belle cose!

ehi grazie per i consigli.
No i vermi li aveva lo abbiamo visto dalle analisi delle feci, ed è uno schih tzu.
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Claudia »

Gwen wrote:
E credo che la coprofagia e i bisogni in giro siano da considerare come inconveniente al quale stare attenti, e invece di capirlo qui pare che sia una stronza di merda che non ama il proprio cane.

Gwen questa è una cosa alla quale anch'io starei attenta, magari in maniera più leggera, ma se avessi un bimbo piccolo sicuramente mi farebbe sclerare.
Io so che tu non sai che io so.

Chi è senza peccato scagli la prima pietra.

(Gesù Cristo)
Locked