Igiene e animali

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Yiddishmama
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Yiddishmama »

Gwen wrote:oh cazzo sta cosa dell'amuchina non la sapevo.
Ok, passo alle salviettine disinfettanti. Grazie.

(lo so che non tutti i gatti fanno così ma già il fatto che saltino ovunque mi da ai nervi quindi evito :cisssss: ).

Quali sono quelle disinfettanti?
Io uso quelle della Coop per il cambio, c'è scritto che vanno bene anche per mani e viso.
Però una cosa: quando finisce la storia di vermi e coprofagia smetti coi disinfettanti, fanno più danno che altro.
Lo hai letto Lo sporco fa bene?
Ho mille libri sotto il letto, non leggo più. Ho mille sogni nel cassetto, non lo apro più.
G. Togni
Gwen

Post by Gwen »

Yiddishmama wrote:Quali sono quelle disinfettanti?
Io uso quelle della Coop per il cambio, c'è scritto che vanno bene anche per mani e viso.
Però una cosa: quando finisce la storia di vermi e coprofagia smetti coi disinfettanti, fanno più danno che altro.
Lo hai letto Lo sporco fa bene?

no, so che gli animali in casa favoriscono le difese immunitarie, nel senso che essendo a contatto con una carica batterica minima (e quindi non dannosa) in maniera costante i bimbi si possono rinforzare e a me questo va bene.
Ci sono salviette per bimbi anche disinfettanti.

Comunque quanto smette con le schifezze con le feci smetto anche io certo.
irnefer

Post by irnefer »

Gwen wrote:Io lo so che con un animale in casa l'igiene non è più la stessa.
So che a pretenderla farei uscire pazzi tutti, me compresa, e imparanoierei la Minnie.

Ora va beh che sono in fase freschettocagoepisciodovevoglio.

Ma, ogni volta che faccio tutte le manovre del caso vi penso, e mi chiedo, sono esagerata io o no?
Perchè io giro in casa in pantofole o scarpe perchè con lo schifosetto che la fa ovunque non mi sogno più di usare i miei amati calzini antiscivolo.
Poi cammino coi pantaloni tirati su, perchè se penso di poter anche solo sfiorare inavvertitamente una pipì non vista con l'orlo del pantalone potrei vomitare.

E poi mi lavo le mani centinaia di volte. Quando tocco il suo cibo, lui, le ciotole, il pannolo da buttare (che prendo con la punta delle dita), la cuccia, i suoi giochi ecc.

Se trovo una pipì la pulisco con straccio apposito e poi ci passo subito un litro di alcol e mi rilavo le mani.
La sera noi e la mattina la signora che ci aiuta rifacciamo tutta casa con il disinfettante, i pavimenti dico.
Evito di fare entrare il freschetto nelle camere.

Sto sempre a pulirgli muso e sedere con le salviette apposite (e mi rilavo le mani).
E poi c'è l'amuchina. Quella in gel. Se la becca la Minnie quando mi si rifiuta di lavarsi le mani cento volte, quando tocca le sue ciotole, la cuccia, la bocca, i giochi.
Non quando lo accarezza però, almeno.

Io lo adoro eh, non vi ho detto che ormai sono profondamente innamorata, ma è una fatica......

Io non ho animali (anche per questo motivo) ma sarei ESATTAMENTE come te, immagino la fatica!!!!
Locked