consigli per coniglietto nano

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
kikkacdc

Post by kikkacdc »

Gwen wrote:io la penso come tuo marito :cisssss:
mia sorella li ha avuti, e ho anche un parente che lo ha.
Io adoro tutti gli animali ma i coniglietti non li trovo molto adatti per un bimbo, non interagiscono con lo stesso affetto che possono avere un cane o un gatto (certo si possono abbracciare e accarezzare ma finisce lì), trovo crudele che vivano in gabiette, anche se grandi, spesso si dice che debbano essere in due, se no soffrono la solitudine (il che è un problema perchè se maschi si scannano se maschio/femmina trombano con altri tipi di problemi).

Sono meno impegnativi di un cane o un gatto, più facili da mollare a qualcuno, ma la gabietta è da pulire spessissimo perchè cagano come dei dannati e puzza tutto.
Ovviamente a me avere una cosa che puzza in casa darebbe ai nervi :cisssss:

Quoto in pieno,non avrei potuto spiegare meglio il mio pensiero! Prima che arrivasse Raoul ne ho avuti 3, non tutti insieme, prima 2 presi appena svezzati..peccato che erano 2 maschi e ce ne hanno combinate di tutti i colori! Poi è arrivata Pimpi,una femmina,e all'inizio mi piaceva molto perchè stava sulla sponda del divano e guardava la tele con noi,si lasciava accarezzare..poi la trasformazione: scagazzate dappertutto(soprattutto sotto il divano dove si rintanava), ogni tanto anche morsi..allora l'ultimo periodo l'abbiamo tenuta sempre nella gabbia, alla fine quando ero incinta abbiamo deciso di darla ad una famiglia che abita in campagna cosìse ne sta libera di scorazzare (e scagazzare :cisssss: ) quanto vuole!
Giudizio finale: molto meglio un gattino!
kikkacdc

Post by kikkacdc »

barbarab wrote:no a mio marito non piaciono proprio, non li sopporta.

E un cagnolino da appartamento? Ci sono delle razze che non hanno bisogno per forza di uscire tutti i giorni, si abituano a stare in casa e farla nella lettiera come i gatti. Una mia amica aveva un pincher nano ed era spettacolare! Ovvio che se lo prendi cucciolo devi davvero stare attenta a no pistarlo perchè è così piccolo che sta in una mano.
kida

Post by kida »

kikkacdc wrote:E un cagnolino da appartamento? Ci sono delle razze che non hanno bisogno per forza di uscire tutti i giorni, si abituano a stare in casa e farla nella lettiera come i gatti. Una mia amica aveva un pincher nano ed era spettacolare! Ovvio che se lo prendi cucciolo devi davvero stare attenta a no pistarlo perchè è così piccolo che sta in una mano.

a questo punto mi sa che opto per il cagnolino, un coniglietto che mi scagarozza per casa in posti inarrivabili proprio no, non mi va di pulire ogni santo giorno, voglio che i bambini si godano l'animale,a questo punto farò una ricerca sulle razze per appartamento... sperando di convincere mio marito lui vuole un pastore tedesco :occhiodibue:
Locked