LAVAGGI NASALI

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Vavi
Admin
Admin

Post by Vavi »

Maia73 wrote:
vavi wrote:Noi usiamo lo spray nasale (tonimer), ma devo dire che sono fortunata, perche' Sara se lo fa da sola, le piace un sacco. Cioe' mi e' capitato di sentirla alzarsi di notte perche' non respirava, andare in bagno da sola a farselo...
E pensare che l'anno scorso non poteva nemmeno vederlo... boh?

Il top sarebbe farlo soffiare in ogni caso.

Tommy soffia il naso da quando era piccolissimo
però fin da piccolo piccolo i lavaggi erano una tortura
ora inspiegabilmente li fa da solo con quegli spray che nebulizzano il prodotto
l'abbiamo preso come gioco e lui li fa senza problemi
il trucco è stato che anche Carlo se li fa spesso perchè si sente il naso secco e lui a forza di vedere ha imparato
oppure prima li fa lui al papy e poi se li fa
prova!

Ecco uguale.
Mentre lo spruzzare in alto e sentire le goccine e' divertente ma e' un'arma a doppio taglio, Sara l'anno scorso ne fece fuori una confezione cosi'!
:sticazzi:
Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo.
ale07

Post by ale07 »

Anche matteo non vuole soffiare il naso ho provato in tutti i modi ma niente.
tutte le sera e la mattine gli metto la fisiologica con la siringa da insulina (ovviamente senza ago) poi aspiro col narinel, non vi dico cosa esce.
E' una tortura per tutti ma una grande prevenzione , preferisco fargli i lavaggi che doverlo riempire di medicine perche' si ammala.
la dottoressa del pronto soccorso pediatrico mi ha detto che sono importantissimi perche' il naso trattiene di tutto e se non viene costantemente pulito la sporcizia unita al muco provoca otiti ma anche bronchiti perche' va a finire nei polmoni.
ho provato a farmi i lavaggi per vedere se la fisiologica bruciasse o cose simili ma in realta' non si sente neanche quindi sono tranquilla sapendo che almeno non gli faccio male.
Locked