CONSIGLIO SU.. "QUANDO FARE IL SECONDO FIGLIO??"

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by stefyna77 »

Ecco appunto anche io sto pensando che se il primogenito è già abbastanza autonomo di certo sarà meno difficoltoso avere un bebè da accudire...poi come dici tu si fa benissimo sicuramente...con più difficoltà ma si fa....
Guest

Post by Guest »

io ho un binmo di sette mesi e a volte mi capita di farmi la stessa domanda..
io penso che l'idelae è 2 anni e mezzo / 3 anni... credo sia l'ideale per genitori e figli e aspetterò che antonio abbia 2 anni per cominciare a progettare il secondo.
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by stefyna77 »

Cos73 wrote:Dua anni di distanza secondo me è difficile, perchè tu gli propini un "antagonista" proprio nel momento di massimo egocentrismo. Un egocentrismo che è naturale a quell'età e che passa naturalmente col tempo. Fra 2 e 3 anni è la distanza più gettonata (prima è difficile, dopo sembra che abbiano troppa differenza per avere cose in comune) ma dal punto di vista del primogenito secondo me è la peggiore.
Dopo i 3 anni cominciano a rendersi conto che esistono altri al mondo all'infuori di loro, scema un po' l'egocentrismo, puoi parlarci di più e loro stessi sono maggiormente in grado di esprimere paure e disagi.
Insomma SECONDO ME più di 3 anni, però ogni differenza di età ha i suoi pro ed i suoi contro, e alla fine siete voi genitori a decidere quando ve la sentite, quando ne avete voglia, cos'è per voi più importante.

...grazie !! la tua risposta mi ha molto aiutata a chiarirmi le idee !!
:bacio:
Locked