A me non dispiacerebbe imparare, più che altro perché mi piacerebbe partecipare ai lavoretti per le nm.
Solo che non ho MAI fatto il punto croce in vita mia. Se riuscite a spiegarmi a distanza il punto, anche col supporto di link o video e qualunque altra cosa vi venga in mente, prometto di applicarmi e imparare.
Il sacro fuoco del punto croce
Moderators: zizzia, Nat, nene70
- Patrizia
- Ambasciatore
Ginger, é davvero facile. Anche senza esperienza puoi fare lavoretti molto carini, poi con l'esperienza arriva anche la'maggiore cura ai dettagli, al retro ecc.
La tela maggiormente usata è la tela Aida, che ha tanti forellini quindi fare le crocette è facilissimo. Ricordati che le crocette devono essere fatte sempre nello stesso senso: ad esempio basso sinistra->alto destra, alto sinistra->basso destra. Tutte così.
Ora sai tutto il necessario!
La tela maggiormente usata è la tela Aida, che ha tanti forellini quindi fare le crocette è facilissimo. Ricordati che le crocette devono essere fatte sempre nello stesso senso: ad esempio basso sinistra->alto destra, alto sinistra->basso destra. Tutte così.
Ora sai tutto il necessario!
E brava Yiddish! Benvenuta nel club delle ricamatrici, vedrai che ora non potrai più farne a meno! Io iniziai quando ero incinta e feci tante cosine per il pupo, imparai da sola, con dei manuali comprati in edicola.Per il retro ti capisco..anche a me non sempre viene bello ma andando avanti imparerai tanti trucchetti per migliorare.