kikkacdc wrote:Scusami per il ritardo,stamattina stavo male e non mi sono connessa per niente. Si l'ho fatto lievitare in forno spento, ed ha lievitato benissimo.
Abbiamo iniziato a farlo , ora sta lievitando peró visto che stasera non abbiamo pane in casa faremo la lievitazione corta poi aggiorno
cristina69 wrote:Abbiamo iniziato a farlo , ora sta lievitando peró visto che stasera non abbiamo pane in casa faremo la lievitazione corta poi aggiorno
Spero di fare in tempo a vedere la tua creazione! Ma fai solo una lievitazione o due? Cioè la ricetta che ho seguito io in teoria prevede 2 lievitazioni così che il pane venga con più buchi e più croccante. Io il tempo di fare il secondo passaggio non ce l'avevo perciò ho seguito un procedimento un po' diverso. Che poi la ricetta che ho linkato è un po' incasinata, difatti prima di procedere ho dovuto studiarci su 2giorni chiedendo consigli all'autrice della stessa.
.....se con la pasta lievitata fai delle palline e le butti nell'olio bollente (basta un pentolino) viene una cosa deliziosa sai? in emilia lo chiamano gnocco fritto, e si accompagna con salumi o crescenza.