per che ha la stufa a pellet

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore

Moderator: tati

betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by betty matteo »

Claudiuccia wrote:.....che bello!!!!!
Anche noi la vorremmo tanto....stiamo provando a chiedere un finanziamento ma almeno per ora la vedo dura e mi aspetto esito negativo!
Ma la attaccherete alla caldaia?
Noi vorremmo questa, così il calore mi esce dai termosifoni....
noi ci eravamo informati
bisognava rifare tutte le tubazioni dalla caldaia al calorifero tutti in rame,pero' poi era nocivo per l'acqua della cannella visto che noi la beviamo anche se filtrata dalla britta
quindi caldaia nuova e carissima
tubazioni nuove il che vuol dire rittura di pavimenti e muri...ci abbiamo rinunciato

la stufa e' accesa dalle 8 di stamattina e si sta bene ho 120 mq di casa e tutte le stanza sono calde
ho guardato prima il termometro che e' lontano dalla stufa e segna 21 gradi

direi che sono soddisfattissimissima!!! :ola:
Matteo nato a 36W 3.360kg 29/04/06
Kevin nato a 39W 3.750kg 23/06/09

La felicità è dentro ognuno di noi :-)
Loriangel
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Loriangel »

anche noi ce l'abbiamo ,ma non la usiamo così di frequente. ha un termostato dove imposti la temperatura che desideri e anche quanta aria calda butta fuori. io metto il sacco e lei siregola tutta da sola.
io tiro su col tubo proprio per la cenere e i residui di pellet , il vetro lo pulisco con bicarbonato e uno straccio . l'importante è non far passare troppo tempo tra una pulizia e l' altra altrimenti si "secca" tutto lo sporco e poi si fa una fatica immane
comunque la mia quando premo l'off si spegne dopo qualche minuto con un conto alla rovescia e non 1 ora
Image Image

Michela,mamma di LORENZO e ANGELA

http://www.ripor.com
betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by betty matteo »

si anche la mia si spegne ma il caldo rimane quando la spengo mi da il timer all'inditro a partire da 1000e qualcosa secondi nel frattempo vanno le ventole e buttano aria calda
Matteo nato a 36W 3.360kg 29/04/06
Kevin nato a 39W 3.750kg 23/06/09

La felicità è dentro ognuno di noi :-)
Locked