[font="Comic Sans MS"][color="DarkOrchid"][color="DarkRed"][color="DarkOrchid"][color="DarkRed"]Abbiamo tutti dentro un mondo di cose: ciascuno un suo mondo di cose! E come possiamo intenderci, signore, se nelle parole ch'io dico metto il senso e il valore delle cose come sono dentro di me; mentre chi le ascolta, inevitabilmente le assume col senso e col valore che hanno per sé, del mondo com'egli l'ha dentro? Crediamo di intenderci; non ci intendiamo mai! -- Luigi Pirandello[/color][/color][/color][/color][/font]
Sole, in effetti potrei provare. Solo che il rotolino che faccio è più piccolo del tubo di scottex, e poi in cottura si allargano.
E comunque è tagliandoli che si deformano!
Anne, non so che ricetta fai tu, ma funziona SOPRATTUTTO con i biscotti al burro! Perché l'impasto si ri-solidifica in frigo. (comunque io ho usato 300 farina + 150 burro + 150 zucchero, un impasto che non riesci quasi nemmeno a far diventare una palla per quanto è friabile)
Ah, le ricette dicono che il salsicciotto (o i salsicciotti, nel mio caso per comodità erano 3 piccoli) si conservano 2 giorni in frigo e fino a 1 mese in freezer, della serie quando hai voglia di biscotti lo tiri fuori, lo lasci scongelare in frigo una mezza giornata, affetti e inforni!
(infatti è un sistema che chiamano "slice and bake")