kikkacdc wrote:Oddio mi sa che mi avete convinta..cazzarola! Però siccome non l'ho mai fatta chiedo consigli: sulla ricetta c'è scritto "panna fresca", quale sarebbe? Quella zuccherata da montare o quella più liquida che trovo nel banco frigo non zuccherata? E per renderla scura che metto cacao in polvere o cioccolato fondente fuso? A me piace scura scura..
Quella del banco frigo NON zuccherata da montare. Se no viene troppo dolce (lo zucchero è già nel latte condensato)
Cioccolato per ora ho usato: fondente fuso (ma cala un po' la crema come volume) Cacao amaro (che secondo me ci sta bene perchè equilibra la dolcezza) Nutella (che forse rimane leggermente dolce ma è buonissima)
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”. Carlos Gonzales. Tratto da "Besame Mucho"
lenina wrote:Quella del banco frigo NON zuccherata da montare. Se no viene troppo dolce (lo zucchero è già nel latte condensato)
Ecco sapevo che c'avevo visto giusto!
Quella al cacao come la fai? Aggiungi cacao in polvere, ciocco fondente fuso o nutella?
Come consistenza come viene, compatta?