Consigli su creme per farcire il tronchetto di natale

Idee culinarie per grandi e bambini
beatrix

Post by beatrix »

E una crema al cioccolato tipo ganache, fondendo cioccolata a bagnomaria con un po' di burro e panna?
io la uso per farcire e ricoprire le torte, non è una glassa, è una crema che si solidifica appena per via del burro che si solidifica raffreddandosi, e ti assicuro che è un mito. Calorica se vuoi ma meno della camy cream, secondo me!
E buonerrima..........

Se vuoi ti dò le dosi.
kikkacdc

Post by kikkacdc »

Marialisa wrote:ma solo a me la camy cream non è piaciuta?

OK, sparatemi pure, ma è la verità!
Troppo mascarponosa...

E' proprio per questo che mi ispira un sacco la Camy cream e mi sono lasciata convincere in 2 secondi!!
kikkacdc

Post by kikkacdc »

beatrix wrote:E una crema al cioccolato tipo ganache, fondendo cioccolata a bagnomaria con un po' di burro e panna?
io la uso per farcire e ricoprire le torte, non è una glassa, è una crema che si solidifica appena per via del burro che si solidifica raffreddandosi, e ti assicuro che è un mito. Calorica se vuoi ma meno della camy cream, secondo me!
E buonerrima..........

Se vuoi ti dò le dosi.

Sai che nel frattempo ho "frugato" in cookaround e infatti ho trovato proprio questa alternativa che mi pare ottima visto che si può fare anche col ciocco. Se non ti scomoda puoi dirmi come la fai tu,sia bianca che nera?
Grazie! :bacio:
Locked