Le mie e le sue esigenze

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

ilfo

Post by ilfo »

chiccha wrote:Io credo che lo lascerò scegliere.
E tra l'altro, per come sono fatta io, il motivo che ti ha dato è validissimo per smettere.
( io sOno tutto tranne che competitiva, se vedo che sono una shiappa mollo. Avrei vissuto male dover continuare in una condizione del genere)
Ultimo ma non ultimo non è un bimbo sedentario, per cui non la vedo una perdita irreparabile non fare più nuoto per ora.
Magari poi cambia idea.
io son d'accordo con Chiccha, se si sente a disagio perchè non gli riesce e ha la possibilità di non farlo perchè deve starci male?

lo sport è movimento fisico non competizione, secondo me (parlo dello sport a quell'età eh)
alemia
Admin
Admin

Post by alemia »

non mi porrei nemmeno il dubbio

se non gli piace, se fa già abbastanza sport puoi benissimo rimandare il tutto alla primavera

nel frattempo magari il suo approccio sarà diverso

io ho i topi che nuotano e vanno sott'acqua benissimo(non fanno lo stile ma si tuffano dalla barca nell'acqua alta senza timore)
la cugina di gianluca, stesso ambiente, portata in piscina sempre etc non nuota come lui
non le piace, credo sia anche una questione di passione

cmq secondo me, essendo in prima gli impegni che ha sono già più che sufficenti
pensa che io l'anno scorso al topo non ho fatto fare alcuno sport
perchè lo vedevo già preso dalla novità scuola, e volevo lasciargli il tempo per giocare
che se fanno tutte queste cose, quando giocano?
a noi non sarebbe rimasto tempo

tanto che questo anno lui si era voluto iscrivere al karate, ed anche a calcio
così da avere impegnati tutti i pomeriggi

mi ha chiesto di abbandonare il karate,
non me lo sono fatta dire due volte, non aveva più pomeriggi liberi per il gioco, e a lui serve proprio giocare liberamente

poi penso che ruggy ha solo un mese in meno del topo,sono ancora cucciolini
lascialo in pace e riproponigli il nuoto in primavera ;)

sarebbe bello che facessero le cose con piacere, non per dovere, almeno adesso
.
MatifraSo
Admin
Admin

Post by MatifraSo »

Io credo che un'atività sportiva alla settimana sia più che sufficiente a 6 anni. Poi non è che tutto il resto del tempo lo passi steso sul divano, telecomando in una mano e coca nell'altra,no?

TI dico cosa mi ha detto Sofia quando le ho chiesto che sport vuole fare.

"non voglio fare nuoto, nè danza*, vado già a scuola e faccio ginnastica, sono stanca di camminare".

Ecco, mi sembra un buon riassunto, anche se Sofia ha 4 anni e Ruggero 6.

*l'avevo portata ad una lezione di prova, è più psicomotricità che danza, ci sono un paio di amiche sue e credevo volesse andarci.
Sei bella quando sorridi
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi

Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
Locked